Notizie
Toyota Aygo 2012: appeal e versatilità a partire da 10.650 euro
14/03/2012
di Grazia Dragone
Tre allestimenti per la compatta nipponica attesa al debutto nelle concessionarie nel prossimo weekend
|
Tutto pronto per il lancio commerciale di Toyota Aygo 2012, attesa al debutto nelle concessionarie nel prossimo weekend. Il costruttore nipponico rivela il listino ufficiale, pronto ad insidiare i diretti competitors con un modello che assicura appeal e prezzi competitivi.
Si parte da 10.650 euro per la versione active 3 porte, per toccare quota 13.350 euro della Tobasco 5 porte, abbinata al cambio automatico MMT. L´unità disponibile è rappresentata dal motore 3 cilindri da 1 litro a benzina, dalla potenza di 68 CV.
Toyota Aygo promette un consumo pari a 4.4 litri ogni 100 km per le versioni a cambio manuale, che sale a 4.5 litri nelle varianti equipaggiate con il cambio automatico. Per quanto riguarda l´ecocompatibilità, l´omologazione Euro 5 e le emissioni di CO2 che toccano valori pari a 102 g/km per la variante con cambio manuale e 104 g/km per la MMT, rendono la Toyota Aygo 2012 una proposta di tutto rispetto per il suo segmento.
Più lunga (15 mm in più) e versatile, quindi, rispetto alla precedente generazione, il restyling garantisce un´ottima soluzione per la mobilità urbana, il cui raggio di sterzata pari a 4.73 metri, rende la vettura molto agile nelle manovre.
Il comfort è assicurato da interni realizzati con materiali di maggiore qualità e con rivestimenti che consentono di personalizzare l´ambiente. Tra le dotazioni sono presenti il volante e il pomello del cambio in pelle e il sistema audio con 4 altoparlanti, Bluetooth e porta USB di serie.
Gli allestimenti disponibili in catalogo sono tre: Active, Lounge e Tobasco. In dettaglio, l´entry level Active offre di serie il climatizzatore, le luci diurne a Led, il volante regolabile in altezza, la radio con Cd e i finestrini elettrici. Al top della gamma l´allestimento Tobasco include i cerchi in lega, il volante e pomello in pelle, lo schienale posteriore divisibile in due parti. La variante intermedia Lounge, offre il sistema Isofix per i posti posteriori, il contagiri, la radio con Bluetooth e porte USB e aux-in, sedile posteriore ribaltabile 50/50, maniglie e retrovisori in tinta con la carrozzeria. Due nuove tinte per gli esterni, Tobasco e Bronze, si aggiungono alle otto colorazioni già disponibili per il precedente modello.
Disegnata e costruita in Europa, la nuova Aygo presenta tutti i dettagli del nuovo linguaggio stilistico di Toyota, con interni dotati di nuovi schemi cromatici, maggiore connettività per il sistema di infotainment, e il cambio direttamente sul volante nelle versioni equipaggiate con trasmissione Multimode.
In occasione del lancio, Toyota offre alla propria clientela la garanzia 3 anni/ 100.000 km. Aygo è inoltre accompagnata da copertura assicurativa contro la corrosione valida per 12 anni.
|
| |
|
|