Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Toyota Aygo 2012: appeal e versatilità a partire da 10.650 euro


14/03/2012

di Grazia Dragone

Tre allestimenti per la compatta nipponica attesa al debutto nelle concessionarie nel prossimo weekend


Toyota Aygo 2012: appeal e versatilità a partire da 10.650 euro Tutto pronto per il lancio commerciale di Toyota Aygo 2012, attesa al debutto nelle concessionarie nel prossimo weekend. Il costruttore nipponico rivela il listino ufficiale, pronto ad insidiare i diretti competitors con un modello che assicura appeal e prezzi competitivi.

Si parte da 10.650 euro per la versione active 3 porte, per toccare quota 13.350 euro della Tobasco 5 porte, abbinata al cambio automatico MMT. L´unità disponibile è rappresentata dal motore 3 cilindri da 1 litro a benzina, dalla potenza di 68 CV.

Toyota Aygo promette un consumo pari a 4.4 litri ogni 100 km per le versioni a cambio manuale, che sale a 4.5 litri nelle varianti equipaggiate con il cambio automatico. Per quanto riguarda l´ecocompatibilità, l´omologazione Euro 5 e le emissioni di CO2 che toccano valori pari a 102 g/km per la variante con cambio manuale e 104 g/km per la MMT, rendono la Toyota Aygo 2012 una proposta di tutto rispetto per il suo segmento.

Più lunga (15 mm in più) e versatile, quindi, rispetto alla precedente generazione, il restyling garantisce un´ottima soluzione per la mobilità urbana, il cui raggio di sterzata pari a 4.73 metri, rende la vettura molto agile nelle manovre.

Il comfort è assicurato da interni realizzati con materiali di maggiore qualità e con rivestimenti che consentono di personalizzare l´ambiente. Tra le dotazioni sono presenti il volante e il pomello del cambio in pelle e il sistema audio con 4 altoparlanti, Bluetooth e porta USB di serie.

Gli allestimenti disponibili in catalogo sono tre: Active, Lounge e Tobasco. In dettaglio, l´entry level Active offre di serie il climatizzatore, le luci diurne a Led, il volante regolabile in altezza, la radio con Cd e i finestrini elettrici.
Al top della gamma l´allestimento Tobasco include i cerchi in lega, il volante e pomello in pelle, lo schienale posteriore divisibile in due parti. La variante intermedia Lounge, offre il sistema Isofix per i posti posteriori, il contagiri, la radio con Bluetooth e porte USB e aux-in, sedile posteriore ribaltabile 50/50, maniglie e retrovisori in tinta con la carrozzeria.
Due nuove tinte per gli esterni, Tobasco e Bronze, si aggiungono alle otto colorazioni già disponibili per il precedente modello.

Disegnata e costruita in Europa, la nuova Aygo presenta tutti i dettagli del nuovo linguaggio stilistico di Toyota, con interni dotati di nuovi schemi cromatici, maggiore connettività per il sistema di infotainment, e il cambio direttamente sul volante nelle versioni equipaggiate con trasmissione Multimode.

In occasione del lancio, Toyota offre alla propria clientela la garanzia 3 anni/ 100.000 km. Aygo è inoltre accompagnata da copertura assicurativa contro la corrosione valida per 12 anni.

Fotogallery
Tutto pronto per il lancio commerciale di Toyota Aygo 2012, attesa al debutto nelle concessionarie nel prossimo weekend. Si parte da 10.650 euro per la versione active 3 porte, per toccare quota 13.350 euro della Tobasco 5 porte, abbinata al cambio automatico MMT. Toyota Aygo promette un consumo pari a 4.4 litri ogni 100 km per le versioni a cambio manuale, che sale a 4.5 litri nelle varianti equipaggiate con il cambio automatico. Più lunga (15 mm in più) e versatile, quindi, rispetto alla precedente generazione, il restyling garantisce un´ottima soluzione per la mobilità urbana.
Il comfort è assicurato da interni realizzati con materiali di maggiore qualità e con rivestimenti che consentono di personalizzare l'ambiente. Al top della gamma l'allestimento Tobasco include i cerchi in lega, il volante e pomello in pelle, lo schienale posteriore divisibile in due parti. La nuova Aygo presenta tutti i dettagli del nuovo linguaggio stilistico di Toyota, con interni dotati di nuovi schemi cromatici, maggiore connettività per il sistema di infotainment, e il cambio sul volante nelle versioni con trasmissione Multimode. In occasione del lancio, Toyota offre alla propria clientela la garanzia 3 anni/ 100.000 km. Aygo è inoltre accompagnata da copertura assicurativa contro la corrosione valida per 12 anni.

News Correlate
Nuova Toyota Aygo X: tutti i dettagli » Nuova Toyota Aygo X: tutti i dettagli
La compatta sarà lanciata a partire dal 2022
Toyota Aygo X: prime indiscrezioni » Toyota Aygo X: prime indiscrezioni
La nuova compatta adotta la piattaforma GA-B
Aygo X Prologue: nuovo carattere al segmento A » Aygo X Prologue: nuovo carattere al segmento A
La vettura si rivolge ad un target giovane e dinamico
Nuova Toyota Aygo: dettagli e novita´ » Nuova Toyota Aygo: dettagli e novita´
La city car rinnova look e appeal ed è pronta per le sfide del mercato
Nuova Toyota AYGO, partita la produzione » Nuova Toyota AYGO, partita la produzione
Toyota ha avviato al produzione della vettura presso lo stabilimento nato dalla joint venture Toyota-PSA a Kolin in Repubblica Ceca

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]