Notizie
Mercedes Classe G, prima immagine ufficiale
23/03/2012
di Fabiana Muceli
La casa di Stoccarda svela l´estetica del fuoristrada, atteso sul mercato per la fine del 2012. Le ultime indiscrezioni
|
La casa di Stoccarda ha deciso di diffondere una prima immagine della Mercedes Classe G. In realtà la nuova versione del fuoristrada compare come sfondo di un servizio fotografico dedicato alla nuova Mercedes GLK, ma la ripresa è comunque sufficiente per cogliere le prime impressioni stilistiche.
La Classe G mantiene le sue linee spigolose e solide. I cambiamenti riguardano soprattutto gli specchietti retrovisori , mentre nell'anteriore fanno la loro comparsa le luci diurne a LED, ormai presenti in tutti i nuovi modelli. Questo è quanto ci è dato conoscere sugli esterni, mentre gli interni rimangono un mistero e secondo le indiscrezioni è proprio l’abitacolo ad aver subito le maggiori modifiche.
Nello specifico, le variazioni riguardano l’estetica degli strumenti di bordo, la consolle centrale, la leva del cambio e il volante. Per quanto riguarda i propulsori, invece, nulla di ufficiale. Il pole position la possibilità che la Mercedes Classe G venga equipaggiata con il benzina V8 4.7 biturbo da 430 cv e 699 N/m, insieme al V12 6.0 biturbo da 604 cv e 1000 N/m di coppia per la versione AMG.
L’arrivo nelle concessionarie della nuova Mercedes Classe G è previsto per la fine del 2012. Ignota, infine, anche la data e l’occasione della presentazione ufficiale. Per ora si ipotizza il Salone di New York, per il quale sono già annunciate le nuove GLK restyling, GL e SL65 AMG.
|
| |
|
|