Una serie a tiratura limitata, celebrativa della nascita del brand, permette il ritorno sulla scena del mitico marchio delle due ruote
Ritorna in pista Moto Morini dopo l’asta fallimentare della scorsa estate, che ha visto gli imprenditori milanesi Sandro Capotosti, ex presidente di Banca Profilo, e Ruggero Massimo Jannuzzelli, ex vicepresidente e ad del gruppo Camuzzi, acquistare il mitico marchio delle due ruote, altrimenti destinato ad una fine ingloriosa.
In occasione del 75esimo anniversario della fondazione di Moto Morini, avvenuta nel lontano 1937, e per festeggiare il prossimo ritorno sul mercato in primavera 2012, la società lancia un nuovo modello, evocativo di una delle moto più belle prodotte dall’azienda.
Con la Rebello 1200 Giubileo, Moto Morini punta quindi alla rinascita. Il modello, spinto da un motore da 1200 cc. e 130 CV, offre un ricco corredo di serie ed un’indiscutibile vocazione stradale. La due ruote, prodotta in soli 600 esemplari tutti numerati e catalogati, si configura come un modello dedicato ai collezionisti.
“Una moto di culto da collezionare, con uno stile assolutamente Moto Morini, nella continuità della sua tradizione e della capacità di innovare, caratteristiche di questa grande azienda in tutta la sua storia”, dichiara Sandro Capotosti Presidente di Moto Morini. La prevendita, partita il 15 marzo scorso, consentirà per soli 30 giorni di prenotare le nuove moto che saranno consegnate entro il 2012. Ogni giorno saranno messi all'asta 20 coupon di prenotazione e contemporaneamente verrà scoperta una delle trenta tessere del puzzle che rivelerà l'immagine completa della nuova moto.
Si potrà fare una sola offerta per nominativo senza limite minimo di prezzo, ma con limite massimo di 13.900 euro che sarà il prezzo di vendita al pubblico. La partecipazione all'asta sarà consentita solo per Italia, Inghilterra, Francia, Austria, Germania, Grecia, Spagna, Benelux. A chi vorrà recedere dall’ordine, Moto Morini restituirà l’importo versato per l’acquisto del coupon.