Sia allarga la gamma Jaguar: al Salone di New York è stato annunciato l’imminente debutto della nuova spider del marchio
[ New York ] -
Diventa ufficiale la notizia di un ampliamento della famiglia Jaguar: accanto alla XF berlina e Sportbrake, la Jaguar XJ e i due modelli (Coupé e Convertible) XK, arriverà a breve la Jaguar F- TYPE. L’annuncio è stato dato Adrian Hallmark, Global Brand Director di Jaguar Cars, nel corso del Salone di New York, dove l’auto è attualmente esposta per farsi già conoscere dal grande pubblico. La presentazione ufficiale della nuova vettura, almeno stando alle sue dichiarazioni, dovrebbe avvenire entro la fine di questo anno.
La F-TYPE segna, dopo anni di assenza, il ritorno di Jaguar nel segmento sportivo. Dopo la presentazione del concept C-X 16, avvenuta nel settembre scorso, e visto il successo riscontrato proprio da questo prototipo, i progettisti hanno rapidamente sviluppato il modello definitivo: un modello che ha tutte le carte in regola per essere leader mondiale in questo segmento di mercato.
Realizzata interamente in alluminio, si tratta di una biposto focalizzata in versione spider. Al momento non si conoscono ovviamente ulteriori dettagli tecnici, a parte il fatto che sarà disponibile un’ampia gamma di nuove motorizzazioni a benzina che permetteranno di esaltare proprio la sua sportività.
In attesa che dalla fabbrica Jaguar di Castle Bromwich inizino ad uscire i modelli “di serie” dalla casa automobilistica esprimo la loro soddisfazione per essere riusciti a realizzare una vera e propria macchina sportiva, «chiara nel suo scopo e nella sua forma». Il tutto, come sottolinea nelle sue dichiarazioni, Ian Hoban, Vehicle Line Director di Jaguar, riuscendo ad ottenete «un ulteriore miglioramento del livello della risposta ad una guida dinamica». L’attesa adesso è tutta per il debutto ufficiale, dopo il quale la F –TYPE dovrà dimostrare tutte le sue doti.
Show della Jaguar F-Type Coupé a Los Angeles La presentazione della Jaguar F-Type a Los Angeles è stata un evento memorabile, dove le tante star hanno perso la scena per una sera