Notizie
Anteprima mondiale per la Hyundai Santa Fe
07/04/2012
di Irene Masoni
A New York debutta la terza versione del SUV Hyundai. Linee estetiche nuove, dispositivi tecnologiche e soluzioni meccaniche di ultima generazione
|
[ New York ] -
Al Salone di New York debutta anche la nuova Hyundai Santa Fe ormai giunta alla sua terza edizione. Per il modello coreano si tratta dell’anteprima mondiale , ed anche per questa “rivisitazione” è atteso lo stesso successo che ha investito i modelli che la hanno preceduta. Cambiano le linee estetiche e cambiano anche le dotazioni tecniche, diventa quindi più moderna e attenta alle esigenze di chi si mette alla guida.
Guardandola, ciò che salta immediatamente agli occhi, è il nuovo frontale, dominato dall’imponente griglia di areazione. Le linea richiama quella, come dichiarano dalla stessa casa automobilistica, di una “scultura fluida”. Il tutto per un SUV lungo 469 cm e alto 168 cm, mentre il passo resta di 270 cm nonostante sia prevista la possibilità di avere dei due posti supplementari posteriori.
In arrivo anche nuove motorizzazioni, due diesel ed una benzina, tutti quanti progettati per permettere alla Hyundai Santa Fe consumi in linea con gli stadard europei. Vi sarà inoltre la possibilità di scegliere tra cambio manuale od automatico a sei rapporti.
Come accennato precedentemente, questa nuova versione, si è dotata di un gran numero di dispositivi tecnologici che le hanno permesso di modernizzarsi e di stare al passo con le sue dirette concorrenti. Non solo per quanto concerne gli accessori, sicuramente numerosi, anche per quanto riguarda carrozzeria e meccanica.
Per facilitare e rendere meno faticosa la guida lo sterzo possiede tre diverse modalità di guida selezionabili e adattabili sia alle preferenze di chi sta al volante sia in base a ciò che richiede la strada, a seconda che si stia intraprendendo un percorso urbano od extraurbano. Oltre che allo sterzo sono stati modificati anche sospensioni e freni in modo da rendere completamente più confortevole viaggiare e guidare questa vettura. Numerosi anche i dispositivi di sicurezza: la Hyundai Santa Fe sarà dotata, tra le altre cose, di sette airbag (compresi i laterali a tendina), di un sistema di gestione della stabilità del veicolo (che interagisce con il sistema di controllo elettronico della stabilità) e del Blindspot Detection System che permette di identificare il veicolo in avvicinamento avvertendo in caso di pericolo.
|
| |
|
|