Notizie
Alfa Giulietta, la più amata dagli Italiani
07/05/2012
di Grazia Dragone
Oltre 3.200 sono state le consegne avvenute nel mese di aprile, per una quota superiore al 20% tra le dirette competitors
|
Continua inarrestabile la folle corsa verso il successo per l’Alfa Romeo Giulietta, autentica bestseller del mercato italiano. I numeri parlano chiaro e inequivocabilmente collocano la compatta del biscione tra le regine del suo segmento.
I dati ufficiali indicano oltre 3.200, e più precisamente si parla di 3.236 esemplari, le consegne avvenute nel mese di aprile, per una quota superiore al 20% tra le dirette competitors. Qual è il segreto del suo successo? Le qualità estetiche e dinamiche fanno dell’Alfa Romeo Giulietta un prodotto vincente, che è riuscita a fondere in un unicum di grande appeal, solidità, efficienza e prestazioni.
In dettaglio, la sua affidabilità ha superato i difficili test di sicurezza EuroNCAP ottenendo le ambite cinque stelle, il punteggio più alto della categoria. Qualità non trascurabile è sicuramente l’efficienza, che in un momento dove i prezzi record dei carburanti minano fortemente la libertà di movimento degli automobilisti, rappresenta il requisito fondamentale per gli aspiranti acquirenti di una vettura.
I motori della gamma risultano moderati nei consumi, garantendo fino a 27 km di percorrenza con un litro di gasolio nel ciclo extra-urbano con il 1,6 JTDm da 105 CV, senza tralasciare il drive to fun. Grande successo sta ottenendo anche il nuovo motore 1.4 GPL Turbo 120 CV, introdotto a febbraio, capace di rispondere alla continua richiesta di alta economia di esercizio. Sulla versione GPL Turbo per un pieno sono sufficienti solo 33 euro, consentendo un risparmio pari al 40% rispetto all’equivalente versione a benzina, e la migliore coppia massima della categoria, grazie alla presenza del turbocompressore. Inoltre, il doppio serbatoio benzina e GPL consente un’autonomia complessiva fino a 1.400 km.
Ma la gamma delle unità conta anche sui motori turbo da 105 a 235 CV e sull’offerta del cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT, che contribuiscono aregalre alla Giulietta la leadership assoluta nella top ten assoluta delle vetture più acquistate dagli italiani.
Ma il suo apprezzamento non è solo vincolato al gusto dei clienti privati, ma anche a quello da parte delle aziende, che la preferiscono per il basso costo di esercizio e la tenuta del suo valore nel tempo, ai vertici della categoria.
Competitivo anche il prezzo. Alfa Romeo Giulietta è disponibile a partire da 15.950 euro nella motorizzazione 1.4 turbo benzina da 105 CV.
|
| |
|
|