Notizie
Jeep Wrangler Cabrio, pronta per l´estate italiana
15/05/2012
di Grazia Dragone
Dotazioni esclusive e prezzi a partire da 32.500 euro per la summer edition dedicata al Belpaese
|
L’estate è alle porte e il brand Jeep offre la nuova Summer Edition, veste inedita indossata dalla Jeep Wrangler Cabrio. Realizzata esclusivamente per il Belpaese il nuovo allestimento, prodotto in edizione limitata, arricchisce l’equipaggiamento di serie della versione Jeep Wrangler Sport con nuovi dettagli esclusivi. Spiccano i cerchi in lega da 17 pollici, gli airbag laterali anteriori e l’esclusiva configurazione Dual Top, con la possibilità di avere contemporaneamente Sunrider® soft top ed hard top Freedom Top™, per un look fresco ed estivo.
La gamma delle unità si affida all’efficiente propulsore 2,8 litri turbodiesel common-rai, accoppiato al cambio automatico a cinque velocità e alla trasmissione manuale a sei marce dotata di tecnologia Stop/Start. La potenza erogata è pari a 200 CV e 460 Nm di coppia con il cambio automatico che passano a 410 Nm con il cambio manuale.
Parliamo di dotazioni. La offroad Jeep Wrangler Cabrio è equipaggiata di serie con il sistema di trazione integrale part-time Command-Trac® NV241 inseribile shift-on-the fly a due velocità, con rapporto per le marce ridotte di 2.72:1. Completano l’equipaggiamento i dispositivi Hill Start Assist ed Hill Descent Control. Il primo (HSA) assiste il conducente nelle partenze in salita, mente il dispositivo Hill Descent Control (HDC) consente di affrontare le discese su terreni accidentati o scivolosi con una velocità controllata.
A bordo troviamo il climatizzatore automatico, il sedile del guidatore regolabile in altezza, il computer di bordo EVIC, il cruise control e la radio con lettore CD/DVD/MP3 ed ingresso AUX.
L’esclusiva Summer Edition affiancherà gli allestimenti Sport, Sahara, Rubicon ed Arctic già presenti sul mercato. Il lancio commerciale, previsto a partire dalla seconda metà di maggio, prevede la disponibilità della tonalità Bright White. Si parte da 32.500 euro per la versione 2.8 CRD, abbinata al cambio manuale, per arrivare ai 33.700 euro della versione 2.8 CRD con trasmissione automatica. La serie speciale in edizione limitata è disponibile unicamente nella configurazione a due porte di Jeep Wrangler.
|
| |
|
|