Notizie
Nuova Punto, probabile un ulteriore rinvio
24/08/2012
di Irene Masoni
Prevista inizialmente per il 2013, adesso si parla del 2015. Fiat non conferma e non smentisce, tutto rimandato al piano aziendale di ottobre
|
La notizia, rilanciata oggi stesso da Radiocor, non trova ancora alcuna conferma ufficiale da parte della casa automobilistica italiana ma le voci che continuano a susseguirsi, senza che arrivi neppure un’ufficiale smentita, fanno ritenere alquanto probabile un ennesimo rinvio per la nuova Punto. Fiat invita infatti ad aspettare il nuovo piano aziendale, previsto per il prossimo ottobre.
Il piano aziendale, che uscirà in occasione della conclusione del trimestre, darà molte risposte, non solo in merito ai modelli di prossima produzione ma anche in relazione al futuro dei vari impianti Fiat presenti sul territorio italiano. E i dubbi più forti per quanto riguarda quest’ultimo aspetto si sono nell’ultimo periodo concentrati sulla fabbrica di Cassino.
La crisi che ha investito i mercati e la paralisi delle vendite influenzeranno sicuramente i piani aziendali di Fiat, non solo per quanto concerne gli impianti ma anche per quanto riguarda la scelta delle produzioni. Ed è in effetti molto probabile che a risentirne possa essere proprio la vettura del segmento B prodotta dal marchio di Torino. I programmi per la nuova Punto erano stati, tra le altre cose, già rivisti: inizialmente prevista per il 2013, la produzione era slittata al 2014 e adesso si parla del 2015.
Tutte ipotesi sulle quali non si potrà avere alcuna conferma fino al prossimo autunno. C’è da dire però che la parole di Marchionne di qualche mese fa avevano in parte preannunciato i dubbi relativi alla nuova Punto quando l’AD dichiarò di voler riprendere in considerazione quel progetto.
|
| |
|
|