Notizie
Fiat al Salone di Parigi
18/09/2012
di Irene Masoni
Fiat Panda 4x4 e 500 L, sono solo alcune delle novità Fiat. Il marchio si presenta in grande a Parigi, ecco tutte le novità
|
Fiat si prepara ad un Salone di Parigi in grande stile, presentando numerose anteprime mondiali e cogliendo l'occasione per esporre modelli invece già conosciuti dal grande pubblico. Il gruppo assicura uno stand ricco e vivace dove trionferanno colori, design e tecnologia.
Ma passiamo alle vere protagoniste dell'esposizione Fiat. Per la nuova Fiat Panda 4x4 si tratta del debutto mondiale e, nonostante siano passati quasi trenta anni da quando questo modello apparve per la prima volta sul mercato dell'automobile, le sue ambizioni non sembrano essere mutate. Abbastanza agile per attraversare il caos cittadino e in grado di affrontare percorsi più accidentati. Accanto alla Panda 4x4 sbarca a Parigi anche la sorella Panda Trekking, anello di congiunzione, grazie alla sua trazione 'intelligente', tra una 4x2 e una 4x4. Ma la gamma Panda non si esaurisce qui e sul palcoscenico è stato riservato un posto d'onore anche alla Panda Natural Power: con il suo Twin air Turbo è in grado di offrire il 14% in più di potenza e il 20% in meno di emissioni di CO2 (solo 86g/km) rispetto al precedente modello.
A Parigi non mancherà neppure la nuova Fiat 500 L di cui saranno presentati tre modelli equipaggiati con altrettante novità. Se il nuovo impianto Hi-fi premium resta nell’ordinario, altrettanto non si può dire della macchina per caffè espresso disegnata da Lavazza appositamente per Fiat 500 L ma pronto ad essere ‘esportato’ anche sugli altri modelli del marchio. Altra novità a bordo saranno i rivestimenti in pelle Living, disponibile a partire dai primi mesi del 2013.
Ma per 500 la sfilata parigina non si conclude con la versione L, saranno presentate anche la Fiat 500 Street e la Fiat 500 by Gucci. La prima è sportiva, aggressiva e veloce e, grazie al suo motore 1,4 da 100 cavalli, in grado di raggiungere i 182 km orari e scattare da 0 a 100 in 10,5 secondi. Come è facile intuire dal nome stesso è invece l’eleganza a contraddistinguere la seconda.
Novità arrivano anche per Fiat Freemont per il quale a Parigi è stato presentato l’inedito allestimento Park Avenue e una nuova motorizzazione benzina 2,4 da 170 cavalli abbinata ad un cambio automatico a sei rapporti.
|
| |
|
|