Notizie
Suzuki Burgman 650 in vetrina all´Intermot di Colonia
05/10/2012
di Grazia Dragone
Rivisto nel peso, il nuovo maxi di Casa Suzuki si è evoluto anche in termini di prestazioni
|
[ Colonia ] -
Nella kermesse tedesca dedicata al mondo delle due ruote Intermot ,spicca tra le numerose anteprime la Suzuki Burgman 650, riprogettata per offrire un’immagine più sofisticata, più tecnologie e comfort elevato.
Burgman propone un corpo ben sagomato in cui ogni singolo dettaglio risulta particolarmente curato, come dimostra, ad esempio, l’adozione del doppio faro multi riflesso integrato nello scudo frontale. Le sue linee taglienti conferiscono dinamismo all’intero gruppo ottico completato dalle luci di posizione a led e dagli indicatori di direzione incorporati negli specchietti retrovisori. L’unità posteriore si articola, invece, in un doppio fanalino multi-riflesso con indicatori di direzione integrati.
Ma oltre ad un‘estetica curata il nuovo maxi di casa Suzuki garantisce il massimo comfort. Il cruscotto, di ampie dimensioni, è dotato di tachimetro e contagiri analogici e un grande schermo LCD centrale dall’elevata leggibilità. Presenti anche l’indicatore di temperatura esterna e la spia dell’olio, mentre il contagiri presenta una nuova spia Eco che sensibilizza verso una guida più ecosostenibile.
Per chi apprezza le due ruote in ogni stagione, anche in quelle più fredde, sono disponibili le manopole riscaldate con intensità regolabile e la sella riscaldata del pilota e del passeggero. La posizione del parabrezza può essere personalizzata per offrire una migliore protezione dall’aria in funzione dell’altezza del guidatore.
Molto utili i numerosi vani presenti. Il sottosella, dotato di luce di cortesia, con una capienza di 50l può ospitare due caschi integrali. Ad esso si aggiungono i tre scomparti nel retro scudo per contenere mappe stradali e altri strumenti. Rivisto nel peso, il nuovo Burgman 650 si è evoluto anche in termini di prestazioni.
Il motore bicilindrico da 638 cm3 raffreddato a liquido offre la massima potenza, ma con consumi più contenuti. Anche le emissioni risultano ridotte grazie all’iniezione ne computerizzata associata ad un sistema di iniezione di aria secondaria e al sensore O2. Anche il nuovo sistema di trasmissione contribuisce a favorire l’economia dei consumi.
Il Suzuki Electronically-controlled Continuously Variable Transmission (SECVT) permette di scegliere tra tre differenti modalità di trasmissione, una manuale e due automatiche (Drive e Power). La modalità Drive aumenta l’efficienza a velocità regolare, mentre i rapporti più corti della modalità Power permettono una risposta reattiva in fase di accelerazione. In manuale è possibile scegliere tra i 5 rapporti pre-configurati.
Il bilanciamento dei pesi facilita i repentini cambi di direzione. Infine, per assicurare la sicurezza del guidatore l’impianto frenante con ABS di serie si avvale di freni a disco all-round.
|
| |
|
|