Notizie
BMW Serie 4 Coupé Concept: le prime immagini
06/12/2012
di Fabiana Muceli
Il prototipo riprende il filo della precedente BMW Serie 3 e sarà presentato ufficialmente al Salone di Detroit
|
La BMW diffonde le prime immagini della Serie 4 Coupé Concept. Il prototipo fa da apripista a una nuova famiglia di modelli: inizialmente una coupè a due porte a cui probabilmente seguirà una berlina coupè a quattro porte, una cabrio quattro posti ed una station wagon dalle linee eleganti e sportive. La Serie 4 Coupé Concept verrà svelata questa sera nel corso di una Design Night a Monaco, per essere poi presentata ufficialmente al Salone di Detroit.
Esteticamente il modello riprende il design della Serie 3. Si distingue per i nuovi gruppi ottici frontali con una forma diversa per le luci diurne, rispetto all'andamento circolare delle BMW. Cambia anche la fascia paraurti e la forma presa d’aria che assume uno stile semplice e moderno, ripreso anche dal paraurti posteriore, dove trovano spazio lestrattore d’aria ed i terminali di scarico.
Anche il design degli interni riprende lo stile della BMW Serie 3, vengono però introdotti materiali specifici e per la maggiore il rivestimento predominante è in pelle ed Alcantara marrone. Completano lo stile le impunture sui sedili. La BMW Serie 4 Coupé Concept può ospitare fino a 4 passeggeri, secondo la classica configurazione 2+2.
Per quanto riguarda invece i propulsori, non ci sono conferme ufficiali ma la gamma dovrebbe prevedere i benzina 420i da 184 CV, 428i da 245 CV e 435i da 306 cavalli. Per i diesel i 420d da 184 cavalli e 430d da 258 cavalli. Le motorizzazioni verranno abbinate ad un cambio manuale a sei marce o ad un automatico ad otto marce. La commercializzazione della nuova versione coupè dovrebbe partire entro la fine del prossimo anno.
|
| |
|
|