Notizie
Ferrari F150, ultime indiscrezioni
31/01/2013
di Fabiana Muceli
La rossa più veloce di sempre sarebbe stata presentata in esclusiva e testata da Fernando Alonso sul circuito di Fiorano
|
Le ultime indiscrezioni sulla Ferrari F150, la rossa più veloce di sempre, arrivano da Giornale Motori. Voci di corridoio e rumors sull'ultimo bolide di Maranello, secondo cui negli ultimi giorni di gennaio ci sarebbe stata una presentazione esclusiva della vettura, destinata ad un numero di clienti ristrettissimo.
In attesa del debutto ufficiale previsto per il prossimo Salone di Ginevra, in seguito al presunto evento sarebbero emerse ulteriori indiscrezioni sulla Ferrari F150: prima di tutto il motore, il V12 da 800 cavalli che, abbinato al sistema Kers, ne somma altri 150, per un totale di 950. Notevoli le prestazioni, con una velocità massima che si attesta sui ben 370 km orari e il passaggio da 0 a 100 km orari in soli 3 secondi.
Ancora i rumors testimoniano di una prova effettuata da Fernando Alonso sul circuito di Fiorano: lo spagnolo della Scuderia di Formula 1 avrebbe fatto segnare il tempo di 1'20”, di gran lunga inferiore all'1'25” della 458 Italia.
La Ferrari F150 verrà distribuita in tre colori e dovrebbe essere dotata di telaio in fibra di carbonio, a cui si aggiunge il fondo costruito in Kevlar: combinazione che permette alla vettura di pesare solo 1.280 chili. Altamente personalizzabile, sarà ovviamente destinata ad una ristretta e selezionata clientela e verrà prodotta in soli 499 esemplari. Il prezzo è da capogiro: 1.200.000 euro.
|
| |
|
|