Notizie
Volkswagen Cross Up!, prime immagini
11/02/2013
di Fabiana Muceli
La city car svelata in anticipo rispetto alla presentazione ufficiale prevista per il Salone di Ginevra 2013
|
La Volkswagen anticipa i tempi e diffonde le prime immagini della Cross Up!, la city car che verrà presentata ufficialmente durante il prossimo Salone di Ginevra. La versione sportiva si presenta con un look grintoso e lineare, la scocca leggermente più rialzata e verrà commercializzata dopo l'estate con un listino prezzi che in Germania parte da 13.925 euro. Ancora non si conoscono le date precise del lancio in Italia.
Esteticamente si distingue per la carrozzeria con paraurti in alluminio e modanature in materiale plastico antiurto collocate sui passaruota e sulla parte inferiore dei paraurti. Le tinte sono cinque, abbinate a barre portaoggetti e calotte dei retrovisori di colore silver. Per la Cross up! anche i cerchi da 16 pollici con pneumatici di misura 185/50. Nell'abitacolo i sedili sono rivestiti in tessuto nero/rosso o nero/grigio, mentre la plancia si presenta in finitura rossa, nera o dark silver. Infine il volante e la maniglia del freno di stazionamento rivestiti in pelle con cuciture in rosso.
In dotazione la chiusura centralizzata con telecomando, gli alzacristalli elettrici anteriori, i fendinebbia, gli specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente e riscaldabili, i sedili posteriori reclinabili anche separatamente, il piano di carico ad altezza variabile, il display multifunzione e l'ESP (controllo elettronico della stabilità).
Le motorizzazioni non si differenziano da quelle della Up! di serie, il classico 3 cilindri 1.0 litri da 54 e 74 CV. Sarà disponibile esclusivamente con la trasmissione a trazione anteriore, abbinata ad un cambio manuale a cinque marce.
|
| |
|
|