Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Alfa Romeo al Salone Internazionale di Ginevra 2013


26/02/2013

di Grazia Dragone

Tre anteprime tra le novità dello stand, che vede la presenza dell’inedita Alfa Romeo 4C, della limited edition MiTo SBK e della nuova Gulietta Veloce


Alfa Romeo al Salone Internazionale di Ginevra 2013 Sarà una vetrina dove non mancheranno novità dal forte impatto visivo quella di Ginevra, che nell’83 esima edizione, sempre molto ricca di novità per l’automotive, vedrà la presentazione per gli spazi dedicati ad Alfa Romeo della supercar compatta 4C, essenza della sportività che segue i valori del brand.

Derivata dalla concept presentata al Salone di Ginevra 2011, l'Alfa Romeo 4C impiega tecnologie e materiali derivati dalla 8C Competizione e tecnologie proprie di modelli Alfa Romeo attualmente sul mercato, ma ancora più evolute.
Accanto all’Alfa Romeo 4C sfileranno anche due esemplari di MiTo: una Limited Edition Superbike 170 CV in edizione limitata di 200 esemplari e una Serie Speciale Superbike 1.4 135 CV TCT personalizzata con il KIT SBK.
Entrambe le versioni si ispirano alla MiTo Safety Car Ufficiale del FIM SBK Superbike World Championship.

Nata sulla base della più sportiva versione del modello, la Quadrifoglio Verde, la nuova MiTo SBK Limited Edition si contraddistingue per alcuni nuovi elementi: dalle minigonne laterali al dam posteriore, oltre che per i cerchi in lega da 18 pollici in titanio dietro i quali spicca il colore rosso delle pinze dei freni Brembo.

Proposta con pedaliera sportiva in alluminio, cruise control, climatizzatore bi-zona e sistema Blue&Me, la potente MiTo SBK Limited Edition propone due livree, nero e rosso Alfa, abbinabili a tre tinte per il tetto: nero, rosso Alfa e il nuovo bianco Cristallo. La stessa impronta sportiva la ritroviamo all’interno dove spiccano i sedili Sabelt.

L’esclusiva MiTo SBK Limited Edition adotta il più potente motore in gamma,il 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV. Disponibile con tutte le motorizzazioni in gamma, la nuova Serie Speciale SBK propone alcune caratteristiche della versione Limited Edition. All’esterno si segnalano: cerchi in lega titanio da 17 pollici, spoiler e terminale cromato, calotte degli specchi in tinta tetto, paraurti posteriore dal design sportivo,cornice nera per i fendinebbia e il nuovo logo SBK in titanio sulla zona posteriore.

Stessa impronta sportiva all’interno. L’esemplare esposto a Ginevra è personalizzato con il kit SBK che include le minigonne laterali, il DAM posteriore, la pedaliera sportiva, oltre alle pinze dei freni rosse e i cerchi in lega da 17 pollici' con trattamento in titanio. Inoltre, questa MiTo Serie Speciale SBK adotta il motore 1.4 135 CV, alimentato con turbocompressore che eroga una coppia di 230 Nm a 1.750 giri/min e abbinato al cambio automatico a doppia frizione a secco Alfa TCT.

Nel carnet di proposte figura anche l’Alfa Romeo Giulietta che a Ginevra vedrà il debutto della nuovissima versione Veloce, dal carattere spiccatamente sportivo. Accanto a questa novità il pubblico potrà ammirare anche la potente Giulietta Quadrifoglio Verde e la Giulietta allestita con l’esclusivo pack QV Sportiva.

Dedicata a chi ricerca un'auto dalle prestazioni esaltanti, dotazioni tecnologiche premium ed una caratterizzazione estetica marcata, la QV Sportiva adotta i propulsori 1.4 TurboBenzina 120 CV, 1.4 MultiAir TurboBenzina 170 CV e i turbodiesel 1.6 JTDM 105 CV, 2.0 JTDM 140 CV e 2.0 JTDM 170 CV.
Il nuovo allestimento si distingue per l’assetto sportivo ribassato, i cerchi in lega da 18 pollici, minigonne laterali e l'impianto frenante maggiorato Brembo con pinze rosse. Gli interni di colore scuro includono la pedaliera sportiva in alluminio, la selleria sportiva in pelle e tessuto microfibra con cuciture rosse sull’allestimento Distinctive o in pelle rossa o nera con cuciture rosse sull’allestimento Exclusive.

In un’area dedicata dello stand saranno esposti, inoltre, gli esclusivi accessori realizzati da Mopar, la divisione di Fiat S.p.A e Chrysler Group LLC che si occupa delle operazioni di Parts & Service e delle attività di Customer Care. Nello specifico, l’Alfa Romeo MiTo SBK è allestita con le minigonne laterali e il dam posteriore mentre Giulietta propone i particolari in carbonio oltre a tappeti in velour con logo Giulietta e i copri valvole personalizzati.

Al Salone di Ginevra 2013 Alfa Romeo offrirà un'esperienza unica legata al lancio dell’Alfa Romeo 4C. All’interno dell’area espositiva sarà infatti allestito un laboratorio con due stampanti 3D che durante la kermesse produrranno in serie limitata una oggetti-gadget in PLA, materiale plastico biodegradabile, che evocano lo stile della‘supercar compatta Alfa Romeo. I visitatori che vorranno ritirare gratuitamente il proprio pezzo unico e personalizzato potranno prenotarlo via web.

Fotogallery
Sarà una vetrina dove non mancheranno novità dal forte impatto visivo quella di Ginevra. L’83 esima edizione del Salone di Ginevra vedrà la presentazione della supercar compatta Alfa Romeo 4C, essenza della sportività che segue i valori del brand. Derivata dalla concept presentata al Salone di Ginevra 2011, l'Alfa Romeo 4C impiega tecnologie e materiali derivati dalla 8C Competizione e tecnologie proprie di modelli Alfa Romeo attualmente sul mercato, ma ancora più evolute. Nel carnet di proposte figura anche l’Alfa Romeo Giulietta che a Ginevra vedrà il debutto della nuovissima versione Veloce, dal carattere spiccatamente sportivo.
Il pubblico potrà ammirare anche la potente Giulietta Quadrifoglio Verde e la Giulietta allestita con l’esclusivo pack QV Sportiva. Sfileranno anche due esemplari di MiTo: una Limited Edition Superbike 170 CV in edizione limitata di 200 esemplari e una Serie Speciale Superbike 1.4 135 CV TCT personalizzata con il KIT SBK. Disponibile con tutte le motorizzazioni in gamma, la nuova Serie Speciale SBK propone alcune caratteristiche della versione Limited Edition. Nata sulla base della più sportiva versione del modello, la Quadrifoglio Verde, la nuova MiTo SBK Limited Edition si contraddistingue per alcuni nuovi elementi estetici.

News Correlate
Fiat a Ginevra, le novità dello stand » Fiat a Ginevra, le novità dello stand
Tre anteprime, 500L Trekking, la 500 GQ e la Panda 4x4 bicolore, e altri modelli della gamma compongono il ricchissimo spazio di Ginevra
Alfa Romeo 4C a Ginevra, debutto mondiale per la supercar » Alfa Romeo 4C a Ginevra, debutto mondiale per la supercar
Guest star del prossimo salone elvetico, la vettura arriverà sulle strade durante il 2013

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]