Ibrida ed elegante ma anche sportiva: la Lexus IS 300h sarà alimentata da due propulsori uno elettrico ed uno a benzina
[ Ginevra, Svizzera ] -
Lexus si presenta all’83 esimo Salone di Ginevra, per il suo debutto europeo, con la nuova Lexus IS 300h, berlina elegante il cui stile non passa sicuramente inosservato. Ma oltre all’estetica, a caratterizzare più di ogni altra cosa questa vettura è il sistema di alimentazione ibrido, che colloca il marchio giapponese tra quelli più impegnati nello sviluppo di tecnologie a basso impatto ambientale.
La Lexus IS 300h è infatti alimentata da due propulsori capaci, nel loro insieme di sprigionare una potenza complessiva di 220 cavalli. Accanto al benzina 2.5 di cilindrata la nuova berlina di casa Lexus avrà in dotazione un motore elettrico da 140 cavalli. Le prestazioni, sempre avendo come punto di riferimento le ibride sul mercato, sono di buon livello: secondo quanto dichiarato dalla casa può passare da 0 a 100 in soli 8.3 secondi. Per una ibrida il dato più rilevante è indubbiamente quello relativo ai consumi che si attestano, per questo modello, 4,3 litri di carburante ogni 100 chilometri percorsi.
Il nuovo modello vede rinnovato significatamente anche l’aspetto esteriore. Basta guardare il frontale per notare il tipico disegno della griglia Lexus e le linee decise che lo attraversano, donando all’intera vettura un tocco di aggressività e conferendole un carattere sportivo. Cambiano anche le dimensioni della Lexus IS 300h: il passo è leggermente più lungo ed anche il vano bagagli è diventato più pratico e più spazioso.
Gli interni rispecchiano in tutto e per tutto lo stile Lexus grazie ad un’estrema cura per i dettagli e all’utilizzo di materiali di qualità. In questa versione si è cercato di aumentare anche il confort di guidatore e passeggero disegnando nuovi e sedili. Nel miglioramento di questo aspetto ha indubbiamente inciso anche l’aumentato spazio a disposizione. A bordo, infine, spicca il cruscotto ergonomico e sportivo alla’interno del quale sono stati inseriti sistemi multimediali di ultimissima generazione.
Lexus IS Hybrid, Google Maps a bordo La vettura ibrida del brand di lusso è equipaggiata con un sistema di navigazione satellitare unico e innovativo
»
Lexus IS Hybrid, parte la prevendita Prezzi a partire da 37.500 euro per la berlina ibrida altamente competitiva sul fronte dei consumi e delle emissioni di CO2