Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Jeep Cherokee 2014, il suv senza compromessi al NY Auto Show


29/03/2013

di Grazia Dragone

Rivoluzionario per il suo segmento, il restyling del medium suv introduce il primo cambio automatico a nove rapporti della sua categoria


Jeep Cherokee 2014, il suv senza compromessi al NY Auto Show [ New York ] - Anteprima mondiale dedicata al Salone Internazionale di New York, la nuova Jeep Cherokee introduce nuovi standard di riferimento nel suo segmento. Il nuovo veicolo offre le note capacità 4x4 del marchio abbinandole al primo cambio automatico a nove rapporti disponibile nel segmento, a consumi ridotti di oltre il 45% e piacere di guida di classe superiore. A ciò va aggiunto un design innovativo.

“Il nuovo Jeep Cherokee 2014 sarà lo standard di riferimento per i Medium SUV con nuovi livelli di dinamica di guida su strada ed efficienza nei consumi, e garantirà allo stesso tempo le straordinarie capacità 4x4 che i clienti si aspettano da un modello Jeep”, sono le parole di Mike Manley, President and CEO Jeep brand, Chrysler Group LLC, che aggiunge:“Jeep Cherokee vanta un nuovo design, un nuovo cambio automatico a nove rapporti e due nuove sofisticate motorizzazioni, capacità di classe superiore grazie a tre innovativi sistemi 4x4, più di 70 dispositivi di sicurezza e un’ampia serie di nuovi contenuti tecnologici”.

Il veicolo presenta un nuovo design caratterizzato da linee fluide e slanciate. Le dimensioni sono robuste, aggressive. Imponente la presenza su strada. Elemento distintivo del frontale è sicuramente il cofano spiovente con la griglia a sette feritoie attraversata da uno spigolo netto. Il cofano è ben definito e separato dai parafanghi anteriori. La tecnologia di illuminazione a LED è ampliamente utilizzata sul nuovo Jeep Cherokee 2014. I fari anteriori presentano luci diurne (DRL), mentre nel posteriore spiccano moderne luci a LED.

La versione Jeep Cherokee Trailhawk 2014 con badge Trail Rated porta la solidità del design e le e capacità Jeep ad un livello nuovo. Oltre alle esclusive colorazioni degli interni e degli esterni, la versione Trailhawk presenta differenze funzionali come i ganci di traino anteriori di colore rosso e le piastre di protezione inferiori. Completano l'allestimento degli esterni i paraurti anteriori e posteriori. Jeep Cherokee 2014 offre anche due esclusive configurazioni per il tetto: il nuovo tetto panoramico CommandView o quello apribile in tela Sky Slider.

Gli interni del nuovo Jeep Cherokee 2014 sono moderni, accoglienti e confortevoli. L’abitacolo è stato realizzato per offrire il massimo comfort e presenta contenuti tecnologici funzionali. I sedili del nuovo Jeep Cherokee 2014 sono caratterizzati da un design ergonomico e presentano rivestimenti in tessuto premium o in morbida pelle Nappa. La dotazione comprende volante in pelle riscaldato, sedili anteriori ventilati e riscaldati e supporto caricabatterie wireless.

Il nuovo Jeep Cherokee 2014 offre tre innovativi sistemi di trazione integrale ed è, inoltre, il primo Medium SUV a proporre il dispositivo di disconnessione dell'asse posteriore. Disponibile sulle versioni Sport, Latitude e Limited, il sistema Jeep Active Drive I dispone di una unità di trasmissione della potenza (PTU) automatica. L’equipaggiamento prevede anche la presenza del sistema Jeep Active Drive II, offrendo agli amanti dei percorsi off-road un assetto rialzato (2,54 cm), un rapporto finale di riduzione pari a 56:1 in abbinamento al motore MultiAir2 Tigershark I-4 da 2,4 litri e pari a 47,8:1 sugli esemplari dotati del nuovo motore V6 Pentastar da 3,2 litri.
Ulteriore dotazione è rappresentata dal sistema Jeep Active Drive Lock, Tutti i sistemi 4x4 equipaggiati sul nuovo Jeep Cherokee sono disponibili con il sistema di gestione della trazione Selec-Terrain, che consente di scegliere tra cinque modalità di guida: Auto, Snow, Sport, Sand/Mud e Rock.

Il nuovo Jeep Cherokee 2014 monta il cambio automatico a nove rapporti 948TE. Efficienza e raffinatezza sono caratteristiche del motore da 2,4 litri MultiAir2 Tigershark I-4 a 16 valvole da 184 (137 kW) CV di potenza e 232 Nm di coppia. La gamma dei motori offre anche il V6 Pentastar da 3,2 litri che eroga 271 CV di potenza e 316 Nm di coppia ed offre una capacità di traino best-in-class nella categoria V6.

Il nuovo Cherokee offre più di 70 sistemi per la sicurezza e la protezione degli occupanti: ParkSense Parallel/Perpendicular Park Assist System, Adaptive Cruise Control-Plus, Forward Collision Warning-Plus e Lane Departure Warning-Plus. Negli USA, Jeep Cherokee 2014 è disponibile in quattro allestimenti e debutterà sul mercato dal terzo trimestre 2013. Le versioni in catalogo saranno: Sport, Latitude, Limited e Trailhawk, quest’ultimo dotato di badge Trail Rated, tutti declinabili in undici differenti colorazioni.

Fotogallery
 Anteprima mondiale dedicata al Salone Internazionale di New York, la nuova Jeep Cherokee introduce nuovi standard di riferimento nel suo segmento. Il veicolo presenta un nuovo design caratterizzato da linee fluide e slanciate. Le dimensioni sono robuste, aggressive. Imponente la presenza su strada. Gli interni del nuovo Jeep Cherokee 2014 sono moderni, accoglienti e confortevoli. L’abitacolo è stato realizzato per offrire il massimo comfort e presenta contenuti tecnologici funzionali. Il nuovo Jeep Cherokee 2014 offre tre innovativi sistemi di trazione integrale ed è, inoltre, il primo Medium SUV a proporre il dispositivo di disconnessione dell'asse posteriore.
Tutti i sistemi 4x4 equipaggiati sul nuovo Jeep Cherokee sono disponibili con il sistema di gestione della trazione Selec-Terrain, che consente di scegliere tra cinque modalità di guida: Auto, Snow, Sport, Sand/Mud e Rock. Il nuovo Jeep Cherokee 2014 monta il cambio automatico a nove rapporti 948TE. Efficienza e raffinatezza sono caratteristiche del motore da 2,4 litri MultiAir2 Tigershark I-4 a 16 valvole da 184 (137 kW) CV di potenza e 232 Nm di coppia. Il nuovo Cherokee offre più di 70 sistemi per la sicurezza e la protezione degli occupanti. Le versioni in catalogo saranno: Sport, Latitude, Limited e Trailhawk, quest’ultimo dotato di badge Trail Rated, tutti declinabili in undici differenti colorazioni.

News Correlate
Jeep Cherokee arriva il nuovo motore 2.2 Multijet II » Jeep Cherokee arriva il nuovo motore 2.2 Multijet II
Sarà possibile scegliere tra due differenti opzioni per la potenza: 200 e 185 CV
Nuova Jeep Cherokee MY 2014 » Nuova Jeep Cherokee MY 2014
Jeep Cherokee è il Medium Sport Utility Vehicle del marchio Jeep, il primo Cherokee figlio del matrimonio con il gruppo Fiat
Nuova Jeep Cherokee in anteprima al prossimo Salone di Ginevra » Nuova Jeep Cherokee in anteprima al prossimo Salone di Ginevra
La quarta generazione adotta un design fluido e contenuti tecnologici innovativi
Jeep Cherokee arriva sul mercato » Jeep Cherokee arriva sul mercato
Il fuoristrada americano nelle concessionarie con prezzi a partire da 33.500 euro

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]