Notizie
Toyota Scion tC 2014 al Salone di New York
30/03/2013
di Fabiana Muceli
Anteprima mondiale per la berlina nipponica che si ripresenta con notevoli miglioramenti nel design e nelle prestazioni
|
[ New York ] -
La Toyota svela in anteprima mondiale la Scion tC 2014, scegliendo come palcoscenico il Salone di New York 2013. Si tratta di un'evoluzione di uno dei modelli di maggior successo e porta con se evidenti modifiche. Esteticamente, si mostra con un design più aggressivo: frontale con nuovi gruppi ottici anteriori, cofano motore accentuato e griglia inferiore più ampia, nuovi gruppi ottici a LED e cerchi in lega da 18 pollici. In optional, lo spoiler posteriore sul bagagliaio.
All'interno nuovi tessuti e finiture, con l'utilizzo di materiali di alta qualità. Il sistema di gestione ed infotainment è stato rivisto: il tutto è accessibile attraverso il display touchscreen da 6,1 pollici collocato al centro della plancia, collegabile al proprio smartphone per navigare o per accedere ai social network ed in grado di connettersi fino a 30.000 stazioni musicali. Una sorta di finestra sul web dalla propria vetttura che consente persino di scrivere una recensione sull'albergo appena visitato.
La Toyota Scion tC 2014 è equipaggiata con il 4 cilindri da 2.5 litri e 179 CV, abbinabile ad una trasmissione manuale a 6 marce o ad un cambio automatico a 6 rapporti. La seconda opzione passa da un rapporto ad un altro in un tempo inferiore quasi del 50% rispetto alla versione manuale ed è dotato di doppietta automatica che in scalata consente di avere il motore sempre nel numero di giri più consono. Così equipaggiata, la vettura accelera da 0 a 100 km/h in 6.5 secondi e raggiunge la velocità massima di 235 km orari.
Miglioramenti anche sull'assetto, sul servosterzo elettrico e sulle sospensioni, a cui si aggiunge l’introduzione di nuovi ammortizzatori più rigidi. Il lancio sul mercato dell nuova Scion tC 2014 è previsto per il prossimo mese di luglio.
|
| |
|
|