Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Lancia Ypsilon Elefantino: il listino prezzi


08/04/2013

di Grazia Dragone

Prezzi a partire da 10.450 euro per la versione 1.2 da 69 CV della serie speciale presentata durante il Salone di Ginevra 2013


Lancia Ypsilon Elefantino: il listino prezzi Partono gli ordini della nuova Lancia Ypsilon Elefantino, presentata durante la passerella di Ginevra ed ora pronta per il lancio commerciale con prezzi a partire da 10.450 euro per la versione 1.2 da 69 CV, inclusi climatizzatore, radio con lettore CD-Mp3 e volante in pelle.

Dedicata alla clientela giovane e dinamica, Lancia Ypsilon Elefantino debutterà il 13 e 14 aprile presso le concessionarie italiane in un atteso Porte Aperte. Disponibile con tutte le motorizzazioni abbinate a cambi manuali (1.2 69 CV, 0.9 Turbo TwinAir 85 CV, 1.3 Multijet 95 CV, 1.2 69 CV GPL e 0.9 Turbo TwinAir Metano 80 CV), il prezzo di listino parte da 12.700 euro per la versione 1.2 da 69 CV per raggiungere i 16.500 euro della top di gamma: Ypsilon Elefantino 0.9 Turbo TwinAir Metano 80 CV.

Elemento distintivo della Scuderia Lancia nelle competizioni degli anni Sessanta, il simbolo dell'Elefantino riappare dal 1997 al 2003 sulla nuova Lancia Y, ottenendo grande successo di vendita. Oggi l’elefantino ritorna sulla nuova Ypsilon 5 porte offrendo anche alla clientela più giovane un modello di successo dalla personalità unica. Prtafortuna, simbolo di fedeltà, stima e simpatia, l'elefantino spicca sul portellone posteriore accanto al logo Ypsilon.

Alternativa alla versione Silver, il nuovo allestimento offre contenuti legati allo stile metropolitano, come le tinte di carrozzeria abbinate alla fascia portellone glossy black. Le colorazioni proposte nel catalogo includono il Beige Sabbia,il Bianco Neve e il Grigio Pietra oltre al Nero Vulcano e al Purple Aurora incluso nel prezzo. A partire da giugno si aggiungeranno la nuova tinta Turchese e l’inedito bicolore Turchese/Nero Vulcano.
Per esaltare lo spirito fashion, la special edition presenta finiture di colore fucsia, presenti sulle calotte degli specchi, sulle maniglie sui coprimozzo colorati delle ruote.

Per tutte le tonalità esterne è disponibile un solo interno casual dove troviamo il volante in pelle, le finiture cromate della plancia e i sedili in tessuto nero con cuciture fucsia, le stesse che si ritrovano anche sulla cuffia del cambio e sui poggiatesta, in abbinamento con calotte specchi, coprimozzo e logo posteriore Elefantino.
Infine, gli sticker tono su tono sui montanti centrali e la caratterizzazione di plancia e sedili riprendono lo stile metropolitano con grafiche dedicate alle città europee.

L’equipaggiamento offre una ricca dotazione di serie che prevede: telecomando per apertura porte, cambio e volante in pelle (regolabile in altezza e profondità), alzacristalli elettrici anteriori, sedile posteriore sdoppiato 50/50, sedile guida regolabile in altezza, ruote in lamiera da 15 pollici e interni in tessuto tecnico con elettrosaldature riportate.
Inoltre il climatizzatore e la radio con lettore CD-Mp3 rientrano nell’offerta commerciale e sono omaggiati. La sicurezza offre di serie ABS + EBD, airbag anteriori e laterali, agli attacchi isofix.

La serie speciale Elefantino amplia l'offerta della nuova Lancia Ypsilon che affronta il 2013 con una gamma rinnovata anche con la recente introduzione della motorizzazione Turbo TwinAir da 80 CV a metano/benzina. Commercializzata da gennaio 2013, la Ypsilon Ecochic Metano rappresenta già oggi oltre il 30% delle vendite che raggiunge il 60% di versioni green della famiglia Ypsilon.

Fotogallery
Partono gli ordini della nuova Lancia Ypsilon Elefantino, presentata durante la passerella di Ginevra. Dedicata alla clientela giovane e dinamica, Lancia Ypsilon Elefantino debutterà il 13 e 14 aprile presso le concessionarie italiane in un atteso Porte Aperte. Disponibile con tutte le motorizzazioni abbinate a cambi manuali, il prezzo di listino parte da 12.700 euro per la versione 1.2 da 69 CV per raggiungere i 16.500 euro della top di gamma: Ypsilon Elefantino 0.9 Turbo TwinAir Metano 80 CV. Oggi l’elefantino ritorna sulla nuova Ypsilon 5 porte offrendo anche alla clientela più giovane un modello di successo dalla personalità unica.
Alternativa alla versione Silver, il nuovo allestimento offre contenuti legati allo stile metropolitano, come le tinte di carrozzeria abbinate alla fascia portellone glossy black. A partire da giugno si aggiungeranno la nuova tinta Turchese e l’inedito bicolore Turchese/Nero Vulcano. Per tutte le tonalità esterne è disponibile un solo interno casual dove troviamo il volante in pelle, le finiture cromate della plancia e i sedili in tessuto nero con cuciture fucsia. L’equipaggiamento offre una ricca dotazione di serie che prevede: telecomando per apertura porte, cambio e volante in pelle (regolabile in altezza e profondità), alzacristalli elettrici anteriori, sedile posteriore sdoppiato 50/50.

News Correlate
Una nuova vita per Lancia » Una nuova vita per Lancia
Il brand anticipa il nome della prossima vettura
Lancia Ypsilon: inizia una nuova era » Lancia Ypsilon: inizia una nuova era
Il brand entra nella mobilità elettrica
Lancia Ypsilon: la chic city car festeggia 35 anni » Lancia Ypsilon: la chic city car festeggia 35 anni
La vettura ottiene il record di vendite del segmento B
Lancia Ypsilon Black and Noir: serie speciale glamour » Lancia Ypsilon Black and Noir: serie speciale glamour
Chic e raffinata, arriva in catalogo la 34esima limited edition
Lancia Ypsilon Mya: serie speciale per la clientela femminile » Lancia Ypsilon Mya: serie speciale per la clientela femminile
La fashion city car diventa ancora più intrigante grazie ad una maggiore cura del dettaglio

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]