Notizie
Lamborghini Aventador per la Polizia di Dubai
12/04/2013
di Fabiana Muceli
Il ricco emirato arabo sceglie la supercar per ampliare il parco auto. Con alcune modifiche che la rendono ancor più prestante
|
[ Dubai ] -
La Polizia di Dubai sceglie la Lamborghini Aventador. La coupé sportiva italiana verrà utilizzata dalle forze dell'ordine del ricco emirato arabo, perché considerata “in linea con la fama di Dubai di città dei servizi di lusso”, come dichiarato dal Dipartimento. Una sorta di sfizio per gli agenti che potranno guidare un'Aventador dotata di lampeggianti e grafiche specifiche nelle strade extraurbane e nelle zone dove è necessaria una vettura veloce e una maggiore sicurezza.
Non è la prima volta che le supercar vengono scelte dalle forze dell'ordine per arricchire il parco auto: in passato la stessa Polizia di Dubai si era dotata di una Chevrolet Camaro, muscle car chiamata a far desistere i criminali dal tentare la fuga. Aggiungendo alla “ricca” collezione anche diversi modelli tedeschi e giapponesi. La nostra Polizia Stradale aveva invece utilizzato una Lamborghini Gallardo, mentre i Carabinieri una Lotus Evora S. In Inghilterra, infine, era sbarcata la Ferrari 612 Scaglietti, insieme alla Mitsubishi Evo X.
La Lamborghini Gallardo della Polizia di Dubai è stata modificata “in termini di potenza, velocità e robustezza”, con interventi mirati alla scocca e alla carrozzeria. In questo modo, la supercar da 700 CV, in grado di accelerare da 0 a 100 km orari in 2.9 secondi e raggiungere i 350 km/h , dovrebbe essere in grado di offrire prestazioni ancor più notevoli.
Nel ricco emirato arabo, dove l'ostentazione del lusso e della ricchezza è strettamente legato alla voglia di stupire, anche la Polizia non fa eccezione. E la Lamborghini Aventador si prepara ad inseguimenti di “lusso”.
|
| |
|
|