Notizie
La Ferrari di Formula Uno alla Fiera di Bisano
26/07/2013
di Gianluca Maxia
La 16esima Fiera di Bisano vedrà protagonista le Ferrari di Formula Uno
|
[ Bisano, Bologna ] -
La Fiera di Bisano è un appuntamento da anni imperdibile per tutti gli appassionati di motori. Sulle dolci colline vicine a Bologna, a pochi chilometri dal comune di Monterenzio, Bisano ospita una Fiera che inizia il 25 luglio 2013 e che termina la sera del 28 luglio, con un programma ricco di eventi, in cui i motori saranno i protagonisti assoluti. Il sabato 27 si inizierà con una gara di enduro cross per poi arrivare allo spettacolo acrobatico free style dei rider del team DABOOT, dove l’adrenalina salirà come le moto nei salti.
Oltre allo spettacolo delle moto il sabato sarà un ottimo giorno per gustare i prodotti tipici e per ascoltare i gruppi che si esibiranno dal vivo.
La domenica 28 sarà la giornata clou della fiera, infatti fin dalle ore 10 sarà possibile entrare nel mondo Ferrari e vivere il clima delle corse di Formula Uno. La Scuderia Ferrari Club Valle dell’Idice ha organizzato un evento nell’evento: i membri di questo grande club di tifosi Ferrari sono riusciti, con molto impegno, a portare a Bisano la Ferrari di Formula Uno guidata dal pluricampione Michael Schumacher e tutto il box ufficiale Ferrari Formula Uno. Con tutta l’attrezzatura e la guida di esperti, a chiunque lo vorrà sarà data la possibilità di effettuare un vero pit stop; cimentandosi quindi in quel cambio gomme che in televisione appare così semplice, gli appassionati potranno capire di quanta tecnica ed allenamento siano dotati gli uomini in Rosso. Questa splendida esperienza sarà assolutamente gratis perché offerta dalla Scuderia Ferrari Club Valle dell’Idice.
Per chi invece vorrà provare il brivido della velocità sarà possibile provare due simulatori ufficiali Ferrari Formula Uno con cui gli stessi piloti della Rossa si allenano costantemente. Se all’apparenza possono sembrare simili ai videogiochi, questi simulatori sono dotati di tecnologie sofisticatissime che riescono a riprodurre con realismo totale le dinamiche della Ferrari di Formula Uno, compresa la sensazione che da il posto guida che è collocato dentro il telaio di una Formula Uno Ferrari. Anche questa esperienza molto intensa sarà assolutamente gratuita perché offerta dalla Scuderia Ferrari Club Valle dell’Idice. Questo club racchiude più di cento soci che sono tifosi Ferrari e condividendo questa vera passione sono diventati amici. Entrare a fare parte di questa famiglia di tifosi Ferrari è sempre possibile, e durante la giornata di domenica sarà possibile tesserarsi al club e unirsi al mondo Ferrari. Sia la prova di pit stop che la guida dei simulatori sono gratuite ed aperte anche a chi non è tesserato.
|
| |
|
|