Notizie
Cancellata Wrooom 2014: addio a Ferrari e Ducati sulla neve
02/08/2013
di Fabiana Muceli
Philip Morris, sponsor delle due scuderie, annulla la passerella a Madonna di Campiglio dopo 23 edizioni
|
La crisi si fa sentire anche nel motorsport: dopo 23 edizioni, la Philip Morris cancella Wrooom, tradizionale passerella invernale a Madonna di Campiglio che aveva come protagoniste Ferrari e Ducati. Addio dunque alle discese di sci e alle esibizioni sul ghiaccio per piloti e membri dei team di Formula 1, MotoGP e Superbike.
L'evento mondano risente del periodo poco roseo dal punto di vista economico, come sottolineato da Maurizio Arrivabene, vice presidente di Marlboro Global Communication & Promotion. “A causa della congiuntura economica negativa, siamo costretti ad annullare Wrooom 2014 - indica una nota della società - In questo periodo di crisi, i costi dell'evento non sono più sostenibili; di conseguenza dobbiamo cancellare Wrooom dalle nostre attività 2014”. Brutto colpo per gli appassionati che, nella splendida cornice delle Dolomiti, hanno sempre atteso con curiosità e interesse l'evento di gennaio.
Ma anche dal punto di vista turistico: la regione ha manifestato pubblicamente il suo dispiacere e rammarico per la perdita di un appuntamento di grande rilievo sia a livello nazionale che internazionale, pur comprendendo perfettamente le ragioni che hanno portato all'annullamento del Wrooom 2014.
Situazione negativa per la Philip Morris, che però non sembra sfiorare la Ferrari, fresca di successi nelle vendite in medio oriente, Europa e Usa. Lo testimonia il risultato economico dei primi 6 mesi 2013: l'utile della gestione ordinaria è aumentato del 22% (176 milioni di euro), mentre l'utile netto è cresciuto del 20% (116,2 milioni). In salita anche i ricavi (7,1%) con 1 miliardo e 177 milioni.
|
| |
|
|