Notizie
Nuova Nissan Note, in vetrina nei megastore Euronics
06/08/2013
di Grazia Dragone
Tecnologica ed efficiente, la vettura sarà commercializzata a partire da ottobre prossimo
|
Sta per partire la campagna promozionale della nuova Nissan Note, per la quale il brand nipponico sceglie i principali centri di Euronics per rivelare la vettura al pubblico italiano. Dal 12 agosto al 10 settembre la nuova Note sarà in vetrina in 12 megastore simultaneamente nelle città di Napoli, Roma, Catania, Bari, Milano, Torino, Verona, Brescia, Biella, Prato e Cagliari.
Nissan Note rappresenta il modello più tecnologico della sua categoria e vuole dimostrare come, anche in campo automobilistico, la tecnologia possa essere facilmente fruibile. In vendita dal prossimo ottobre, Note si rivela in anteprima al pubblico italiano attraverso un tour nei principali centri della catena di elettronica Euronics, dove alla clientela particolarmente sensibile ai contenuti tecnologici, rivelerà i dispositivi in dotazione.
La nuova Note è la prima vettura della gamma Nissan europea ad essere dotata del Safety Shield, che include tecnologie mirate ad assicurare la massima sicurezza degli occupanti. Questo pacchetto, finora presente solo su auto di fascia premium, debutta nel segmento B proponendo una tecnologia innovativa ed efficace.
Gli avvisi al conducente operati dai sistemi Lane Departure Warning (avviso sul punto cieco), Blind Spot Warning (avviso di allontanamento dalla corsia) e Moving Object Detection (rilevazione oggetti in movimento), sono gestiti da un'unica telecamera grandangolare collocata sul portellone e che riesce a visualizzare lo spazio retrostante la vettura a 180°.
Questa soluzione evita di ricorrere a costosi sistemi radar o laser presenti su modelli premium, assicurando la medesima affidabilità, ma a costi contenuti.La lente riesce ad avere un angolo di visuale di oltre 180° del retro vettura grazie alla funzione che le consente di sporgere dalla sua sede sul portellone, catturando tutte le immagini dello spazio retrostante. Tali immagini vengono rielaborate digitalmente per apparire sullo schermo del navigatore Connect da 5,8 pollici sul cruscotto. Il sistema, inoltre, riconosce la differenza tra fango o acqua piovana, e utilizza un sistema ad acqua e aria compressa per pulire la lente.
Insieme al magic eye troviamo altre 3 telecamere che, lavorando insieme, riescono ad offrire una visuale aerea della vettura e di tutto lo spazio che la circonda, a 360°: è la tecnologia premium Around View Monitor, anch0’essa al debutto nel segmento B. Sia l'AVM che il pacchetto Safety Shield sono integrati nel sistema di navigazione satellitare e audio Nissan Connect con tecnologia Bluetooth.
Infine, spazio anche alla connettività con l’ampio display touchscreen da 5,8 pollici dotato del software di navigazione GoogleTM Send to Car, che permette di caricare direttamente a bordo gli itinerari pianificati sul PC di casa. Altri servizi Internet includono GoogleTM Points of Interest (POI), che consentono di avere informazioni aggiornate su ristoranti, hotel , sul percorso definito.
|
| |
|
|