Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Jeep Wrangler Polar, una special edition per Francoforte


04/09/2013

di Grazia Dragone

Al Salone tedesco sfileranno tutte le novità del marchio d’Oltreoceano, con l’aggiunta di una nuova interessante versione speciale


Jeep Wrangler Polar, una special edition per Francoforte Guarda alla prossima stagione invernale, la nuova serie speciale Jeep Wrangler Polar, attesa premiere del prossimo Salone Internazionale di Francoforte.
Avventurosa e iconica, la nuova versione del fuoristrada a stelle e strisce debutterà nello stand dedicato al marchio d’oltreoceano nella configurazione Unlimited a 4 porte e sfoggerà l’inedita livrea Hydro Blue con interni Black.

Dedicata agli amanti dell’avventura e delle emozioni alla guida anche in condizioni difficili, la Jeep Wrangler Polar si riconosce per la presenza di esclusivi dettagli stilistici, come i cerchi neri lucidi da 18 pollici, hard top in tinta con la carrozzeria ed accessori Mopar®.
L’inedito allestimento è stato realizzato traendo ispirazione dal clima rigido e dalle condizioni estreme che caratterizzano la regione antartiche.

Il badge Polar posto lateralmente accanto ai parafanghi anteriori sfoggia le coordinate 78° S e 106° E che corrispondono alla località di Vostok in Antartide, e in particolare al punto in cui è stata rilevata in assoluto la temperatura più rigida al mondo(-89,2° C).
Per sviluppare la nuova serie speciale, Jeep è partita dalla versione Sahara di Jeep Wrangler, ma con qualche differenziazione sul piano estetico. Totalmente inedita appare la nuova griglia a sette feritoie con inediti inserti di colore nero lucido che insieme al copriruota di scorta rigido rappresentano una novità assoluta per questo allestimento a tiratura limitata. Ulteriori dettagli sono il nuovo cofano motore rialzato e l’hard top in tinta con la carrozzeria e i vetri oscurati.
Completano l’allestimento esterno, la decalcomania con il profilo a tre colori delle montagne, applicata lateralmente sul cofano e lo sportello carburante nero firmato Mopar.

A bordo troviamo i sedili in pelle di colore nero con impunture Pearl White e logo Polar posto anteriormente sulla parte alta dello schienale. L’equipaggiamento di serie include sedili anteriori riscaldabili e volante nero rivestito in pelle con cuciture a vista Pearl White ed inserti lucidi Ceramic White. Cuciture a vista Pearl White impreziosiscono anche i braccioli e la consolle centrale, mentre la maniglia di sostegno lato passeggero e le bocchette di ventilazione sulla plancia presentano finiture Ceramic White.

L’inedito quadro strumenti con cornici della strumentazione di colore Ceramic White lucido, sfondo blu e logo Polar e tappetini in gomma Mopar con motivo a rilievo che riproduce l’impronta degli pneumatici completano l’allestimento. Oltre alla tonalità Hydro Blue, il catalogo delle tinte include anche le due tonalità Billet Silver Metallic and Bright White.

Progettata per affrontare i percorsi off-road più impegnativi, la vettura adotta l’assale anteriore Dana 30 e l’ assale posteriore Dana 44. Le capacità fuoristradistiche sono garantite dal sistema di trazione integrale part-time Command-Trac NV241 inseribile shift-on-the fly a due velocità con rapporto per le marce ridotte di 2.72:1. La nuova serie speciale Polar dispone di serie del differenziale posteriore autobloccante Trac-Lok, che garantisce il massimo controllo in situazioni di scarsa aderenza.

Comfort e sicurezza sono, inoltre, assicurati, da dotazioni come airbag laterali anteriori, climatizzatore automatico, volante in pelle con comandi integrati, sedili anteriori riscaldabili, sedile del guidatore regolabile in altezza, computer di bordo EVIC, cruise control e sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect™ GPS con schermo touchscreen da 6,5 pollici, hard disk da 40 gigabyte, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video.
La nuova serie speciale sarà commercializzata in Italia nella configurazione a due porte Jeep Wrangler ed in quella a quattro porte Jeep Wrangler Unlimited spinte dal brillante motore turbodiesel da 2,8 litri con cambio automatico a cinque marce dalla potenza di 200 CV (147 kW) a 3.600 giri/min. La vettura offroad giungerà sul mercato durante il primo trimestre 2014.

Accanto alla nuova serie speciale Wrangler Polar, lo stand ospiterà i modelli della gamma Jeep 2014 attualmente disponibili, come la nuova Jeep Grand Cherokee esposta nella versione top di gamma Summit con esterni Deep Auburn e interni in pelle Natura Plus color Grand Canyon Brown affiancata dalla versione Overland con carrozzeria White ed interni Vesuvio di colore Indigo Blue.
In un’area specifica sarà presentata al pubblico la versione ad alte prestazioni SRT di Jeep Grand Cherokee, mentre in una zona caratterizzata dalla pavimentazione color beige che riproduce l’effetto delle dune del deserto, vedremo due esemplari della Jeep Wrangler model year 2014: la versione Sahara e la versione Rubicon. Chiudono il parterre Jeep, infine, due modelli Jeep Compass 2014.

Fotogallery
Dedicata agli amanti dell’avventura anche in condizioni difficili, la Jeep Wrangler Polar si riconosce per la presenza di esclusivi dettagli stilistici, come i cerchi neri lucidi da 18 pollici, hard top in tinta con la carrozzeria ed accessori Mopar. L’inedito allestimento è stato realizzato traendo ispirazione dal clima rigido e dalle condizioni estreme che caratterizzano la regione antartiche. . Il badge Polar posto lateralmente accanto ai parafanghi anteriori sfoggia le coordinate 78° S e 106° E che corrispondono alla località di Vostok in Antartide. Le capacità fuoristradistiche sono garantite dal sistema di trazione integrale part-time Command-Trac NV241 inseribile shift-on-the fly a due velocità con rapporto per le marce ridotte di 2.72:1.
Progettata per affrontare i percorsi off-road più impegnativi, la vettura adotta l’assale anteriore Dana 30 e l’ assale posteriore Dana 44. La nuova serie speciale Polar dispone di serie del differenziale posteriore autobloccante Trac-Lok, che garantisce il massimo controllo in situazioni di scarsa aderenza. Comfort e sicurezza sono, inoltre, assicurati, da dotazioni come airbag laterali anteriori, climatizzatore automatico, volante in pelle con comandi integrati, sedili anteriori riscaldabili, sedile del guidatore regolabile in altezza. La nuova serie speciale sarà commercializzata in Italia nella configurazione a due porte Jeep Wrangler ed in quella a quattro porte Jeep Wrangler Unlimited.

News Correlate
Nuova Jeep Wrangler: la storia continua » Nuova Jeep Wrangler: la storia continua
Il fuoristrada rinnova il look e conserva le sue caratteristiche da pura offroad
Jeep: arriva la serie speciale che celebra i 75 anni del brand » Jeep: arriva la serie speciale che celebra i 75 anni del brand
Il marchio offre una special edition realizzata per ogni singolo modello della gamma
Jeep Wrangler Black Edition, arriva in Italia la serie speciale » Jeep Wrangler Black Edition, arriva in Italia la serie speciale
Realizzata sulla base della versione Sahara di Jeep Wrangler, la limited edition è disponibile a partire da 47.900 euro
Jeep Wrangler X, al via gli ordini » Jeep Wrangler X, al via gli ordini
Il prezzo di listino parte da 42.900 euro per il modello Wrangler e da 46.100 euro per Wrangler Unlimited
Jeep Wrangler Rubicon X negli showroom italiani » Jeep Wrangler Rubicon X negli showroom italiani
Prezzi compresi tra 46.700 e 49.900 euro per la offroad dal look ricercato

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]