Notizie
Mazda 3 presenta il nuovo listino italiano
23/09/2013
di Gianluca Maxia
La media di casa Mazda arriva in Italia con un listino particolarmente invitate e una ricca scelta di motori e allestimenti
|
La Mazda 3 arrivò in Italia 11 anni fa e al suo primo lancio fu l’unica del segmento che osò sfidare direttamente la Volkswagen Golf che era, ed è, il leader di mercato. Quest’anno La Mazda ha annunciato che la sua Mazda 3 sarà venduta in Italia solo in versione 5 porte, con motorizzazioni sia benzina che diesel, in particolare le motorizzazioni si chiameranno tutte Skyactiv.
Anche adesso il concorrente di riferimento è la Golf, ma Mazda ha deciso di partire con un listino particolarmente aggressivo. Nel nostro paese infatti, sarà in vendita da 17400 euro. Le possibilità di personalizzazione non mancano e la possibilità di ritagliarsi la vettura come si preferisce non manca di certo.
Tre sono i motori possibili, e tre gli allestimenti abbinabili. La gamma comprende il 1.5 Skyactiv-G da 100 CV, il 2.0 Skyactiv-G da 165 CV e il 2.2 Skyactiv-D da 150 CV. Tutte le unità sono dotate di serie di cambio manuale a sei marce. Tre i livelli d'allestimento previsti: Essence, Evolve, Exceed.
Sulla versione più ricca della gamma, la Skyactiv-D Exceed, è disponibile anche il cambio automatico Skyactiv-Drive a sei marce, ad un sovrapprezzo di 1.900 euro. Sempre per il solo allestimento Exceed è proposto a 1.250 euro il pacchetto i-Activsense, che comprende fari anteriori adattativi, Lane Departure Warning, abbaglianti automatici e cruise control.
|
| |
|
|