Notizie
Il rombo dei motori di casa Maranello da il via al Ferrari Day
06/12/2009
di Maura De Sanctis
MotorSport Arena di Bologna protagoniste le Ferrari da competizione
|
[ Bologna ] -
Sul circuito esterno MotorSport Arena, oggi è andato in scena il Ferrari Day, un pomeriggio interamente dedicato agli appassionati della Scuderia Ferrari. ll pubblico presente ha risposto con entusiasmo: l’evento ospitato sul circuito ha infatti registrato la presenza di circa 30.000 appassionati sugli spalti per ammirare le mitiche Ferrari e per apprezzare le esibizioni dei piloti.
Alle ore 13.30 è sceso in pista il pilota ufficiale della Ferrari Luca Badoer. Il rombo del motore sale all’aumentare del numero dei giri contemporaneamente all’adrenalina ed alle urla degli spettatori. Ed ecco il pilota cimentarsi nella prova Scuderia Ferrari Pit Stop, dove ci ha regalato il record di 4 s. Il pilota, ha partecipato a due competizioni del mondiale di formula 1, sostituito successivamente da Gianluca Fisichella.
Ad imporsi, invece per la Ferrary Challange Trofeo Pirelli-Coppa Shell, il pilota Gianluca Carboni di Viterbo di 29 anni, giunto al primo posto seguito da Massimo Mantovani noto pilota di origine bolognese. A detta dei cronisti, Carboni ha una guida più pulita nelle curve e riesce ad essere più tondo ma questo non paga e non lo rende competitivo nelle corse.
Diversamente Mantovani, domina meglio la pista perché riesce a mantenere le gomme interne al di la dell’azzurro superando quindi tutto il cordolo; sicuramente è più pericoloso ma consente di ottenere migliori risultati in pista. Mantovani è conosciuto non solo per le gare cui ha partecipato ma anche per la sua passione per il motolive: a cavallo della sua moto Enduro percorre grandi distanze in viaggi appassionanti che è solito raccontare durante le trasferte del Challange. Tra i due piloti c’è stata grande battaglia ed alla fine della sfida Shell, Mantovani si è dovuto arrendere e riconoscere la vittoria del suo rivale.
Nel Ferrary Day non sono mancati naturalmente i repentini testa coda dei piloti che si sono alternati nelle varie esibizioni. Esaltati gli spettatori ma felici dell’esperienza fantastica vissuta.
|
| |
|
|