Notizie
Jaguar F-Type Coupè in anteprima al LA Auto Show
06/11/2013
di Grazia Dragone
Arriva la versione a tetto rigido della elegante convertible del marchio Jaguar
|
Al prossimo Salone di Los Angeles e contemporaneamente al Salone di Tokyo sfilerà una Jaguar in una veste totalmente inedita. Si tratta della Jaguar F-Type in versione Coupè, che segue la versione a cielo aperto già nota al pubblico del Salone di Parigi 2012 per la sua innegabile classe, eleganza e dinamismo.
Jaguar F-Type Coupè arriverà in concessionaria entro la primavera del 2014, puntando su una caratterizzazione estetica che segna una marcata differenza rispetto alla versione convertible.
Jaguar F-Type Coupé offre tutto il corredo tecnologico della versione scoperta, adottando la scocca in alluminio, il cambio automatico a 8 rapporti e le motorizzazioni V6 e V8 con compressore volumetrico. La vettura rappresenta l’evoluzione stilistica della Concept C-X16, e si distingue per l’offerta di grandi cerchi in lega, frontale invariato rispetto alla cabrio, con luci a led e prese d’aria laterali.
Il cofano motore accoglie l’unità V8 5 litri supercharged da 495 CVe 625 Nm di coppia massima, lo stesso della spider e si affianca ad altre motorizzazioni, rappresentate da un propulsore tre litri V6 offerto nelle potenze da 340 e 380 CV. Attesa, per la top di gamma RS, anche una versione da ben 700 CV.
Ian Callum, Direttore Design di Jaguar, ha dichiarato: “L'entusiasmo generato quando abbiamo presentato la concept C- X16 è stato fantastico. Ora assicuriamo un evento altrettanto indimenticabile a Los Angeles per la presentazione della F -TYPE Coupé”.
|
| |
|
|