Notizie
Fiat Panda 4x4 Antartica, in viaggio verso Sochi
22/01/2014
di Grazia Dragone
La special edition viaggerà attraverso l’Europa fino a Sochi, in un tour-evento emozionante
|
E’ partita l’avvincente avventura che vedrà protagonista la special edition Fiat Panda 4x4 Antartica, in un tour che da Torino giungerà a Sochi, sede dei prossimi Giochi Olimpici invernali.
L’iniziativa Panda to Sochi, volta a celebrare i 30 anni del modello 4x4, venduto in più di 500.000 unità, nasce dalla collaborazione tra il marchio Fiat e l’editore multimediale Vice Media, che si rivolge ai giovani amanti delle nuove tendenze in ogni campo, spaziando dallo sport alla musica, ma anche al mondo della cultura e dell’arte.
Tra i partners del progetto figurano nomi come Nokia, Nitro Snowboards e Beats by Dr. Dre., che supporteranno gli intrepidi partecipanti di questo emozionante tour, in giro per l’Europa e i suoi luoghi più rappresentativi.
Durante la cerimonia di partenza erano presenti i rider del Fiat Freestyle Team, Stefano Munari e Stefan Lantschner, talento altoatesino della BMX, insieme a Markus Keller, rider del team Nitro, che si alternerà durante il percorso con Dmitri Sartor. Con loro anche la redattrice di Vice Gersin LiviaPaya.
Utilizzando il Nokia 1520 con display full HD da 6 pollici, Gersin racconterà la storia del viaggio in tempo reale, condividendo le esperienze sui social media, mentre le mappe di HERE guideranno il team alla destinazione finale.
Saranno ben sedici le tappe previste, tra esse sono incluse il castello di Dracula in Transilvania e la scalinata Potëmkin in Ucraina, o spettacolari location come il Monte Bianco e il lago di Ginevra.
Protagonista assoluta resta la Fiat Panda 4x4 Antartica, equipaggiata con il motore TwinAir Turbo 0.9 benzina da 85 CV, e caratterizzata da una livrea bicolore bianca abbinata al tetto nero, e da alcuni particolari elementi come i cerchi in lega da 15 pollici grigi diamantati con coprimozzo arancione, fendinebbia, cristalli posteriori e lunotto Privacy, calotte degli specchi verniciati arancione e badge dedicato sul montante centrale.
All’interno troviamo l’abbinamento cromatico grigio e arancione per i rivestimenti in tessuto ed Ecopelle, sedile posteriore a 3 posti con schienale abbattibile 60/40 e sedile del guidatore regolabile in altezza.
Commercializzata in Europa, in Italia la Fiat Panda 4x4 Antartica è disponibile con il turbodiesel 1.3 Multijet II da 75 CV completo di sistema Start&Stop. La dotazione di serie offre sensori di parcheggio posteriori, climatizzatore automatico e sistema Blue&Me con comandi al volante.
Non mancano, infine, caratteristiche dinamiche e di comfort che le consentono di superare agevolmente percorsi lunghi e impegnativi grazie allo schema delle sospensioni rinnovate a ruote indipendenti di tipo Mc Pherson per l'anteriore, a ruote interconnesse tramite ponte torcente al posteriore, e alla presenza di pneumatici Winter specifici 175/65 R15 84T M+S. I pneumatici specifici Snow Flake sono stati progettati per l'uso su ghiaccio e neve, ma anche su strada e sterrato.
|
| |
|
|