Notizie
T-Roc, il concept Volkswagen atteso a Ginevra
02/03/2014
di Irene Masoni
Una Sport Utility dalle dimensioni contenute, si affaccerà in n segmento di mercato che riscuote ancora successo
|
Sarà presentata in anteprima al Salone di Ginevra, si tratta del concept Volkswagen T-ROC. Si allarga così ulteriormente la già vasta offerta di modelli del marchio tedesco, con una vettura che va ad inserirsi in pieno segmento B. La Volkswagen T-Roc, questo il nome con cui verrà lanciata al Salone svizzero, è una Sport Utility dal sapore coupé: tre porte, quattro posti, linee fluenti e allo stesso tempo muscolose. La sfida con uno dei veicoli di maggior successo di questo segmento, la Nissan Juke, è pertanto aperta.
Andando a vedere nel dettaglio le sue caratteristiche ci rendiamo ancora meglio conto del suo posizionamento. La Volkswagen T-Roc sarà lunga 4,1 metri, larga 1,6 e alta 1,5, per un peso complessivo che andrà ad aggirarsi ai 1400 chili.
Per il momento sarà presentata con un motore 2.0 TDI da 184 cavalli di potenza e cambio a sette rapporti. Sarà ovviamente equipaggiata con quattro ruote motrici, e tre diversi programmi di guida: Street, Offroad e Snow. Per quanto riguarda i consumi, le prestazioni dichiarate parlano di 4.9 litri di gasolio ogni 100 chilometri percorsi.
A bordo non mancheranno ovviamente tutte le tecnologie di ultima generazione, ad arricchire un abitacolo esteticamente molto curato. Al centro della plancia la Volkswagen ha inserito un tablet rimovibile al quale sarà collegato l’intero sistema infotainment. I comandi sono tutti digitali e la vettura sarà dotata anche di una telecamera HD integrata allo specchietto retrovisore.
|
| |
|
|