Notizie
Renault Clio Costume National, fashion e cool
01/04/2014
di Grazia Dragone
Ampie possibilità di personalizzazione e look distintivo per la nuova limited edition
|
Una nuova interessante limited edition fa capolino nel mercato auto, a testimoniare come la collaborazione tra brand automobilistici e marchi affermati nel variegato mondo della moda risulti sempre vincente. Tocca alla citycar transalpina Renault Clio ora vestire i panni di un’insolita versione tutta fashion, denominata Renault Clio Costume National.
Prodotta a partire dal 2012, come incarnazione del nuovo corso stilistico del marchio d’Oltralpe, la Nuova Clio rappresenta un autentico punto di riferimento per il suo segmento di appartenenza, grazie a qualità come la versatilità, contenuti tecnologici accessibili e un’ampia offerta di personalizzazioni. La sinergia tra Renault e Costume National mette in campo lo spirito creativo del marchio creato da Ennio e Carlo Capasa con la continua spinta verso l’innovazione di Renault.
“Renault Clio Costume National”, dichiara Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine di Renault Italia, “rappresenta una sintesi eccellente tra la dinamica berlina cinque porte dalle proporzioni armoniose e lo stile del celebre brand Costume National. Il progetto di cobranding con la maison di Ennio Capasa ha permesso di attingere al mondo della moda per enfatizzare l’estetica di Renault Clio, interpretata comeuna vera innovative fashion car, grazie ai dettagli che ne esaltano le linee ed ai contenuti tecnologici esclusivi”.
Questa particolare versione spicca per il look incisivo, enfatizzato da numerosi dettagli esclusivi. Il design della carrozzeria offre elementi che fanno riferimento ai canoni stilistici di Costume National. La vettura è riconoscibile dal badge Costume National presente sulla parte laterale anteriore dell’auto, dalla personalizzazione delle scocche dei retrovisori con un decoro riprendente la trama del tessuto di Costume National, finiture grigie sul profilo del portellone, sul rilievo delle protezioni laterali, sui baffi anteriori e sui cerchi in lega da 16 e 17 pollici. Compaiono, inoltre, cromature sulle guarnizioni dei vetri laterali e dei fari fendinebbia. Tre sono le tinte disponibili al lancio: Bianco ghiaccio, Grigio cassiopea e Nero Étoilé.
Il design esterno può essere ulteriormente personalizzato dal cliente, che potrà scegliere l’allestimento full customized con il tetto dell’auto rivestito con un decoro riprendente la trama del pellame di Costume National. A bordo sono presenti decorazioni grigie sulla cover del volante, sulla base del cambio e sul perimetro delle bocchette di ventilazione.
Clio Costume National viene offerta sia nella versione Berlina che Sporter, equipaggiata con le motorizzazioni benzina 1.2 da 75 CV (solo berlina) e TCe da 90 CV e con il motore diesel 1.5 dCi nelle potenze da 75 e 90 CV.
|
| |
|
|