Notizie
La nuova Jeep Renegade in passerella
20/04/2014
di Giovanni Iozzia
Presentata in grande stile al New York International Auto Show 2014 che è iniziato lo scorso 18 aprile e proseguirà fino a prossimo 27
|
[ New York, Stati Uniti ] -
La nuova Jeep Renegade si presenta in grande stile al New York International Auto Show 2014 che è iniziato lo scorso 18 aprile e proseguirà fino a prossimo 27. Il nuovo modello della Jeep punta essenzialmente a catturare un pubblico giovane e in cerca di emozioni nella guida.
Progettata negli Stati Uniti e realizzato in Italia, i dettagli robusti e funzionali la arricchiscono completando la nuova architettura del piccolo 4x4 che unisce le funzionalità dell’off road con un’ottima guida su strada.
I motori sono il 2,4 litri Tigershark con MultiAir2 con un cambio a nove marce automatico o il 1,4 litri MultiAir Turbo con cambio manuale a sei marce. Entrambi includono il sistema di Jeep Selec –Terrain.
La Renegade è fornita di piastre di protezione e ganci di traino posteriore, ruote con pneumatici da 17, sospensioni indipendenti in grado di articolare le ruote fino a 220 millimetri, controllo Hill di discesa. Inoltre è dotato di circa 70 funzioni di sicurezza avanzate attiva e passiva come il Forward Collision Warning-Plus e il LaneSense Departure Warning-Plus.
Gli interni sono molto curati; le grandi superfici, con il cruscotto soft-touch, sono intersecate con elementi funzionali audaci come il maniglione passeggero, indispensabile per le avventure off –road. Ultramoderno il sistema radio Uconnect touchscreen con le funzionalità principali disponibili sui sistemi Uconnect 5.0 e 6.5 AN con un display 5.0 pollici o 6.5 pollici touchscreen a colori, connettività Bluetooth, singolo o doppio-turner, capacità di Radio Data System (RDS0), trasmissione audio digitale (DAB), HD Radio, broadcasting media digitali (DMB), SiriusXM Radio, SiriusXM traffico, SiriusXM Travel Link, porta USB e jack di ingresso audio ausiliario.
«La nuova Jeep Renegade - ha dichiarato Mike Manley, Presidente e Ceo di Jeep – ha tutta la tradizione e l’ingegno del nostro marchio che, attraverso un piccolo suv, amplia la proposta commerciale con un’ottima combinazione tra qualità, prestazioni e consumi contenuti, offrendo allo stesso tempo le eccellenti dinamiche di guida e libertà all'aria aperta che è normale aspettarsi da una Jeep».
|
| |
|
|