Notizie
Nissan Pathfinder e Sentra in anteprima al Salone dell´Auto di Mosca
28/08/2014
di Grazia Dragone
Le vetture debuttano nel mercato russo insieme ai modelli Nissan Juke e alla nuova Nissan GTR NISMO
|
[ Mosca ] -
Tempo di rivelazioni al Salone dell'Auto di Mosca, dove lo stand Nissan presenta i nuovi modelli Pathfinder, che include il primo veicolo ibrido benzina/elettrico prodotto in Russia, e la nuova Sentra, berlina di produzione russa. Debuttano, inoltre, nella vetrina di Mosca anche il nuovo Nissan Juke e la nuova Nissan GTR NISMO.
La Russia rappresenta, in termini di volumi di vendita, il quinto mercato globale per Nissan, in un territorio in cui il marchio è passato alla quinta posizione, dall'ottavo posto dello scorso anno.
La Russia è anche l'unico mercato al mondo in cui il costruttore è presente con tutti e tre i suoi marchi Nissan, Infiniti e Datsun.
Paul Willcox, presidente di Nissan in Europa, in visita presso il Salone dell'Auto di Mosca, ha dichiarato:“Nissan vanta già una presenza fortemente consolidata in Russia, e ci stiamo impegnando affinché questa possa aumentare grazie al potenziamento delle attività di progettazione, ingegneria e produzione, in modo da poter realizzare le automobili che i russi desiderano e di cui hanno bisogno, alimentando al contempo il mercato del lavoro e l'economia nazionale. Veicoli innovativi e accessibili costruiti in Russia, come Pathfinder e Sentra, sono la dimostrazione che il nostro impegno nei confronti dei consumatori russi non è mai stato così forte”.
Il nuovo Nissan Pathfinder, giunto alla quarta generazione. è equipaggiato di serie con un motore 3.5 benzina e un motore 2.5 ibrido. Offrirà, inoltre, il sistema intelligente 4x4 e con la trasmissione Xtronic di ultima generazione, grazie ai quali sarà in grado di affrontare ogni tipo di superficie in qualsiasi condizione meteorologica. Il design appare ridefinito e più moderno.
Mentre, per quanto riguarda la Nissan Sentra, la vettura nasce dalla collaborazione con il partner dell'Alleanza AvtoVAZ, il più grande costruttore di auto del Paese.
La nuova berlina di segmento C sarà proposta con un motore benzina 1.6, disponibile con cambio manuale a 5 rapporti o trasmissione Xtronic. La nuova Sentra presenta un design dalle linee moderne, realizzato con materiali di alta qualità, un'elevata altezza da terra e sospensioni dall'assetto confortevole.
|
| |
|
|