Notizie
Lexus al Salone di Parigi, le novità in programma
16/09/2014
di Grazia Dragone
Il suv NX è pronto per il lancio europeo. In vetrina anche le nuove Lexus RC F e RC 300h
|
L’esclusivo stand di Lexus, al prossimo Salone di Parigi, ci presenterà novità di rilievo per il mercato del lusso. Si tratta del nuovo SUV di medie dimensioni NX, che rappresenta il modello con cui il marchio intende accedere ad un segmento dalle grandi potenzialità e particolarmente ricco di proposte, tutte altrettanto valide.
Tra le qualità che saranno sicuramente apprezzate dalla clientela troviamo lo stile contemporaneo abbinato a soluzioni tecnologiche avanzate, caratteristiche essenziali per competere con le rivali della categoria. Per il lancio europeo sono previste due versioni, una full hybrid 2.5L benzina (NX 300h) e una 2.0L turbo a benzina (NX 200T), entrambi abbinabili al nuovo cambio automatico a 6 rapporti. La trazione sarà disponibile sia anteriore o integrale a seconda dell'allestimento.
Accanto al modello Lexus NX troveremo altre perle della gamma, rappresentate dalle vetture RC F e RC 300h. La prima sarà commercializzata a partire dalla fine del 2014 e assicura performance elevate grazie al nuovo motore 5.0 da 377 CV e 530 Nm di coppia. Mentre la nuova coupé Lexus RC 300h, attesa durante il prossimo anno, adotta una propulsione ibrida dalla potenza complessiva pari a circa 220 CV.
Nello stand, infine, troveranno posto anche i modelli Lexus CT 200h F Sport, IS 300h F Sport e una versione speciale della Lexus RX 450h. Quest’ultima avrà in dotazione un impianto audio Mark Levinson, tetto apribile, fari a LED e cerchi in lega da 19 pollici dal nuovo disegno.
|
| |
|
|