Notizie
Arriva a Parigi la Peugeot Exalt
03/10/2014
di Irene Masoni
Il prototipo del marchio francese torna in passerella dopo il debutto di Pechino, materiali ecologici e cura dei dettagli
|
[ Parigi, Francia ] -
Il debutto sulla scena automobilistica internazionale era già avvenuto al Salone di Pechino ed ora per il prototipo di casa Peugeot, la concepet Exalt, é arrivato il momento di essere lanciata sulla scena europea, proprio in occasione dell'esposizione automobilistica parigina.
Il prototipo della berlina, alla quale farà probabilmente seguito anche una versione wagon, si caratterizza indubbiamente per un'estrema cura dei dettagli. La versione esposta al Salone di Parigi si mostra con un un nuovo colore e sfoggia nuovi materiali sia per quanto riguarda la carrozzeria sia per quanto riguarda le rifiniture interne. Il prototipo mantiene inoltre quell'anima eco-friendly che ha ispirato il progetto fin dall'inizio.
Sulla Peugeot Exalt Concept oltre ai materiali che sono stati scelti per la sua realizzazione sono presenti numerosi altri aspetti innovativi, a partire dall'esclusivo sistema Pure Blue che sanifica costantemente l'ambiente interno della vettura. Per quanto concerne invece il sistema propulsivo, il concept Exalt non presenta niente di estremamente sorprendente. Il motore 1.6 THP 270 Cv a benzina è accompagnato da un motore elettrico da 50 kW, per una potenza complessiva di 340 Cv. Sarà possibile viaggiare scegliendo tra tre diversi tipi di alimentazione: benzina, ibrida, elettrica.
|
| |
|
|