Notizie
Renault Clio R.S. 220 EDC Trophy, serie limitata al prezzo di 25.900 euro
08/06/2015
di Grazia Dragone
Ancora più performante rispetto al modello Clio R.S. 200 EDC, la vettura eroga 20 CV in più
|
Presentata al recente Salone di Ginevra, la serie limitata Renault Clio R.S. 220 EDC Trophy è già disponibile in concessionaria al prezzo di 25.900 euro. Ancora più performante rispetto al modello Clio R.S. 200 EDC, grazie a 20 CV in più, un telaio ancora più sportivo e un cambio EDC ancora più evoluto, questa special edition sfoggia una nuova tinta BE STYLE, nuovi cerchi in lega da 18 pollici diamantati, nuovi sedili sportivi e dettagli interni carbon look.
In dettaglio, il motore della Renault Clio R.S. 220 EDC Trophy dispone del 10% di potenza supplementare e fino a 40Nm di coppia in più, grazie a una nuova mappatura, un turbo di taglia superiore, un circuito di aspirazione che riduce le inefficienze e un tubo di scarico ridisegnato per ospitare il catalizzatore EURO 6.
Le emissioni di CO2/km sono pari a 135 g/km, mentre il consumo in ciclo misto è di 5,9 l/100 km. Il cambio EDC è stato rielaborato per ottenere cambi di marcia più rapidi del 30%.
Il telaio è ribassato e rinforzato. Inoltre, lo sterzo è ultra diretto con l’adozione di una nuova cremagliera a demoltiplicazione ridotta del 10%. Infine, troviamo pneumatici Michelin Pilot Super Sport 205/40 R18.
Parlando di look, la vettura offre una tinta carrozzeria BE STYLE Blanchimont Bianco Perlato Nacré Matt con tetto che si aggiunge alle tonalità Bianco Ghiaccio, Nero Profondo, Rosso Passion e Giallo Sirio. L’equipaggiamento prevede la presenza di firma Trophy sulla lama anteriore F1, sulle modanature laterali e sul battitacco numerato.
A bordo spiccano il volante in pelle goffrata; sedili sportivi in pelle, riscaldati, con poggiatesta integrati e inserti carbon look sulle prese d’aria e sui braccioli delle portiere; sistema di telemetria R.S. Monitor.
|
| |
|
|