Notizie
Lamborghini Huracán LP 610-4: le novità per il Model 2016
09/11/2015
di Grazia Dragone
La sportiva del Toro introduce nuove dotazioni e soluzioni ottimizzate per l´efficienza
|
La sportiva di Sant’Agata Bolognese Lamborghini Huracán LP 610-4 è pronta per un refresh al look, dopo il lancio nel 2014, puntando ad ottenere un grande consenso della clientela.
Il restyling offre novità sul fronte dell’efficienza, della guidabilità e introduce nuove dotazioni per gli allestimenti. Il prezzo resta invariato e stiamo parlando di 169,500 Euro.
Proposta sia in versione Coupè che Spyder, la supercar adotta in entrambe le opzioni il sistema di disattivazione dei cilindri, per la prima volta abbinato al motore V10 ad aspirazione naturale. Quando la potenza del motore non viene completamente sfruttata, il dispositivo disattiva cinque dei dieci cilindri, tramite l’esclusione di una bancata. Durante l’accelerazione invece il sistema ritorna al pieno funzionamento a dieci cilindri.
Questa funzionalità consente di ridurre il consumo di carburante e diportare le emissioni di CO2 a 283 g/km. La messa a punto del sistema 4WD controllato elettronicamente garantisce un comportamento di guida neutro e migliorato soprattutto in modalità STRADA.
Oltre a nuove soluzioni meccaniche la sportiva del Toro offre novità sia nel catalogo dei colori che delle finiture. Di serie è disponibile il rivestimento in pelle per le maniglie delle porte e per la parte superiore della console centrale. Le bocchette dell’aria sono verniciate in nero opaco. Inoltre, il Lamborghini Ad Personam, il programma di personalizzazione del brand ha introdotto la possibilità di creare interni su misura per ogni cliente e di selezionare optional esterni che includono colori storici e vernici opache.
La gamma degli optional è stata ampliata e include l’impianto audio Sensonum Lamborghini: 390 Watt RMS di potenza con un amplificatore a dieci canali, una serie di dieci casse su griglie esagonali e il logo Sensonum. L’optional del sistema di scarico sportivo Lamborghini è ora disponibile per tutti i mercati.
La nuova illuminazione LED nel vano motore può essere abbinata ad altri optional come cofano trasparente e vano motore in fibra di carbonio. Infine, è possibile richiedere il Cruise Control o un Travel Package con reti portaoggetti aggiuntive frontali e posteriori, un accendisigari aggiuntivo da 12V e portabicchieri.
|
| |
|
|