Notizie
Volkswagen Up: arriva il restyling
23/02/2016
di Grazia Dragone
Al Salone di Ginevra la city car di Wolfsburg rinnova il look
|
La city car Volkswagen Up si rinnova nel look e nel corredo di dotazioni. La vettura, che vedremo nella sua nuova veste al prossimo Salone di Ginevra, sta ottenendo grandi consensi sia nel Vecchio Continente ma anche al di fuori dell’Europa, come in Brasile, Giappone e Sudafrica.
Tutte le versioni della up! propongono novità per quanto riguarda fari, paraurti, diffusore posteriore, gruppi ottici posteriori, gusci degli specchietti retrovisori ora con indicatori di direzione integrati, colori carrozzeria, inserti decorativi per il dash pad (elemento di design sulla plancia) e design dei rivestimenti dei sedili.
E’ possibile ordinare anche la nuova up! con la funzione Luce e Visibilità (Coming home, Leaving home e sensore pioggia). In futuro le luci di svolta verranno integrate nei fendinebbia.
La Casa tedesca offre poi per la prima volta il volante multifunzione e il Pure Air Climatronic, costituito da un sensore della qualità dell’aria con filtro ai biogeni attivi, in grado di mantenere la qualità dell’aria a un livello elevato e impedire la penetrazione di sostanze nocive.
Il nuovo motore top di gamma è il 1.0 TSI, un propulsore TSI a iniezione diretta di benzina sovralimentato da un litro di cilindrata, in grado di erogare 90 CV di potenza. La velocità massima raggiunge i 185 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede circa 10 secondi.
Per la rinnovata city car è stata elaborata anche una versione particolare: la up! beats (non prevista per l’Italia). Si tratta di un’auto che offre un sound system da 300 watt, sviluppato dalla società BeatsAudio.Anche la nuova up! sarà proposta nelle versioni di allestimento take up!, move up!, high up! ed eco up!, nonché cross up! ed e-up!. Le personalizzazioni della nuova up! passano anche per i tre nuovi Roof Pack, che comprendono superfici del tetto verniciate nei colori a contrasto black, white o grey, gusci degli specchietti retrovisori esterni colorati e cristalli posteriori oscurati.
Un’altra novità è rappresentata dai tre Design Pack con dash pad, pellicole decorative per gli esterni e gusci degli specchietti retrovisori esterni colorati. La gamma dei nuovi pacchetti di equipaggiamento è completata dai Colour Pack.
|
| |
|
|