Notizie
Fiera di Padova 2016: tra passato e modernità
10/10/2016
di Grazia Dragone
L´evento ospita vetture del passato ma anche nuovi modelli che saranno presto sulle strade
|
Ritorna l’appuntamento con le auto d’epoca nell’ormai imminente Fiera di Padova, che si terrà tra il 20 e il 23 ottobre, evento dedicato ai tanti appassionati del settore automotive d’antan. I costruttori puntano su questo evento anche per mostrare le novità della gamma. Troveremo, ad esempio, le nuove C3 Citroën, Land Rover Discovery, Jaguar F-Type SVR presto disponibili per la clientela del Belpaese. Sarà possibile anche ammirare il nuovo Maserati Levante, il primo suv del Tridente, le sportive Mercedes con la prossima AMG GT e la Formula 1 2016, la nuova Porsche 718 Cayman, la Volkswagen Golf GTI Clubsport, le auto elettriche di Tesla e la DS 5 Hybrid.
Passato e presente, quindi, si tengono per mano e offrono una interessante panoramiche delle vetture appartenenti ormai alla memoria storica ed altre pronte a muovere i primi passi sulle strade. Questa importante vetrina italiana presenta ben sedici marchi internazionali, decine di club, 4mila modelli in vendita e l’area speciale dedicata alla Galleria Pananti Casa D’Aste. Tra le novità 2016 troviamo il rilancio del settore moto d’epoca con oltre 500 esemplari. Saranno presenti le introvabili anteguerra, le moto da competizioni italiane degli anni Cinquanta, fuoristrada, moto artigianali e i grandi marchi giapponesi ed europei che hanno fatto la storia dagli anni Settanta ai giorni nostri.
Protagoniste le tre anime dell’Heritage Lamborghini, riunite in un unico stand con il Museo Lamborghini, recentemente rinnovato, il Polo Storico Lamborghini e il Lamborghini Club Italia. Nella parte dello stand dedicata all’epoca, Alfa Romeo espone la Timeless Elegance della Collezione di Arese, Il Registro internazionale Touring Superleggera partecipa con due vetture: la prima Ferrari Sport 166 MM e la prima Lamborghini di serie, la 350 GT. Le più belle Alfa Romeo, Lancia e Aston Martin DB4 sono esposte per celebrare la presentazione del libro che racconta 90 di stile internazionale.
|
| |
|
|