Notizie
Lamborghini Huracan Performante: immagini live da Ginevra
17/03/2017
di Grazia Dragone
La sportiva ha ottenuto esaltanti risultati sul circuito tedesco del Nurburgring Nordschleife
|
[ Ginevra ] -
E’ una delle supercar più distintive del mercato per il suo design, che è l’inconfondibile firma dell’atelier di Sant’agata Bolognese. Al Salone di Ginevra, la Lamborghini Huracan Performante offre il suo look dinamico e sportivo abbinato ad un know how tecnologico ancora più evoluto, in grado di assicurare performance adrenaliniche. La sportiva, che lo scorso 5 ottobre 2016 ha stabilito il nuovo record per una vettura di serie sul circuito tedesco del Nürburgring Nordschleife, ottenendo un tempo di 6:52.01 minuti percorsi su un tracciato di 20,6 km, adotta un nuovo sistema di aerodinamica attiva e soluzioni derivate dall’ingegneria leggera. Queste caratteristiche associate ad una migliore efficienza del motore, alla trazione integrale, alla Lamborghini Piattaforma Inerziale e ad un nuovo set-up dedicato, consentono di massimizzare le prestazioni in pista e offrono una guida più coinvolgente su strada.
Tra le dotazioni estetiche di questa entusiasmante vettura spiccano gli spoiler anteriore e posteriore, realizzati in Forged Composites, che permettono in maniera attiva di sfruttare l’aerodinamica per ottenere il massimo rendimento, aumentando o diminuendo la deportanza a seconda delle necessità. I nuovi cerchi, ancora più leggeri, sono abbinati ai nuovi Pirelli P Zero Corsa. Gli interni ne rispecchiano il carattere. Le finiture sono realizzate con materiali di alta qualità: i sedili sono in carbonio, tutti gli interni in Forged Composites, mentre il materiale usato per i rivestimenti è l’Alcantara. Tutti materiali leggeri che contribuiscono ad aumentare le prestazioni.
Sotto la pelle, il motore V10, ancora più potente, è abbinato al cambio doppia frizione LDF a sette rapporti e al nuovo sistema di aerodinamica attiva ALA. L’unità in dotazione è stata rinnovata e riprogettata, con una fluidodinamica ottimizzata sia in aspirazione che scarico. I nuovi condotti di aspirazione derivano dall’esperienza Lamborghini Motorsport e consentono di migliorare la risposta ad ogni regime, anche la trasmissione doppia frizione (LDF) è stata ulteriormente perfezionata. L’architettura delle sospensioni di Huracán Performante forma dei quadrilateri sovrapposti che garantiscono un perfetto bilanciamento fra usabilità della vettura e prestazioni sportive.
|
| |
|
|