Mercedes-Benz CL 500 Trademark Centenary
28/11/2009
Edizione celebrativa per i cento anni della Casa di Stoccarda, la Mercedes CL 500 Trademark Centenary è una elegante coupè che ben rappresenta le qualità di stile e meccanica della Mercedes-Benz. La vettura offre un dettaglio davvero originale: due marchi sulla console centrale, realizzati in ottone dorato che riproducono i simboli della stella e della corona disegnati nel 1909, anno della fondazione.
Esteticamente la CL 500 si presenta con una livrea dal colore grigio grafite, ed elementi sportivi del nuovo pacchetto estetico AMG Sports, come i quattro cerchi AMG a 5 razze doppie da 20 pollici, dipinti in grigio titanio e pinze freno verniciate con la dicitura Mercedes-Benz. Gli interni sono raffinati ed offrono finiture in pelle Designo color sabbia, cuciture in contrasto fatte a mano, volante ricoperto in pelle e legno, inserti in legno laccato nero, tetto ricoperto di Alcantara Antracite, pedaliera sportiva, tappetini neri con logo AMG e bordature beige.
Il propulsore è il tradizionale 8 cilindri da 388 CV, mentre l’equipaggiamento è il medesimo del modello 2009: specchietti retrovisori maggiorati, indicatori di direzione LED, al sistema multimediale COMAND APS aggiornato, lettore di schede SD nella console centrale e presa USB nel cassetto portaoggetti. Tra gli optional: connettore audio universale, Front Seat Entertainment con caricatore per 6 DVD, sistema audio surround e tecnologia SPLITVIEW.
di Grazia Dragone
|