Notizie
Sciopero trasporti: codice rosso per il 12 marzo
08/03/2010
di Fabiana Muceli
Si fermano aerei, navi, porti, ferrovie, bus, tram e metro per il blocco indetto dalla Cgil
|
Aerei, bus, metro, tram e ferrovie. Tutti fermi venerdì 12 marzo per lo sciopero generale indetto dalla Cgil sui temi del lavoro, del fisco e dell'immigrazione. Lo stop di quattro ore è previsto in diverse fasce orarie a seconda delle città: le compagnie aeree, ferroviarie, marittime e locali coinvolte incroceranno le braccia, salvaguardando però le fasce di garanzia.
Piloti, assistenti di volo e personale di terra di tutte le compagnie aeree e degli aeroporti, spiega la nota del sindacato, sciopereranno dalle 10 alle 14, mentre la protesta nel trasporto ferroviario si svolgerà dalle 14 alle 18. Aderiscono anche navi e traghetti che ritarderanno di 4 ore la partenza e i camion che non circoleranno per tutto l'arco della giornata, così come per tutta la giornata si asterrà il personale dell'Anas, gli autonoleggiatori, le autoscuole, i trasporti funebri e gli impianti a fune. Fermi, ancora, i porti e le autostrade per quattro ore su ciascun turno di lavoro.
Discorso differente invece per i trasporti pubblici locali, che si fermeranno seguendo modalità diverse a seconda delle direttive: per Roma è previsto uno stop che partirà alle 9.30 e finirà alle 13.30. A Milano possibili difficoltà di circolazione dalle 18 alle 22, Napoli tra le 20 e le 24, Torino possibili blocchi dalle 17.45 alle 21.45, Bologna dalle 8.30 alle 12.30 e Firenze dalle 18.30 alle 22.30.
|
| |
|
|