Alfa Romeo Italia Independent
12/02/2010
Edizione limitata a 900 unità, l’Alfa Romeo Brera Italia Independent presenta verniciatura opaca di colore titanio, cerchi in lega da 18 pollici, con disegno a turbina di colore nero opaco, ed elementi in alluminio. L’elegante coupè nasce dalla collaborazione tra Alfa Romeo e Italia Independent, il brand degli Agnelli guidato da Lapo Elkann e si distingue per l'utilizzo di materiali inediti, come il kevlar, il Goretex o il carbonio, abbinati a lino, cashmere di Loro Piana o acetato di cellulosa. Gli interni offrono inserti in fibra di carbonio, presenti sul cruscotto, sul volante sportivo realizzato in pelle nera con cuciture rosse.
Tra i dettagli spiccano le targhette in alluminio spazzolato personalizzate con il logo Italia Independent. I sedili anteriori possono essere rivestiti, a richiesta, in pelle Poltrona Frau nera con cuciture rosse. Il quadro strumenti esibisce cornici circolari rosse, mentre la pedaliera e il poggiapiede sono in alluminio. Due i motori disponibili: 2.2 JTS da 185 CV o il 3.2 V6 da 260 CV, entrambi a benzina e abbinati a cambi 6 marce (manuale, Selespeed o automatico Q-Tronic). Per il 3.2 V6 è disponibile anche la trazione integrale Q4.
L'equipaggiamento di serie comprende: 7 airbag, climatizzatore automatico bidona, autoradio CD/MP3, cruise control, fendinebbia. Gli optional prevedono: fari allo xenon, sensori di parcheggio, sistema Hi-Fi Bose, Blue&Me, Blue&Me Nav e il navigatore Instant Nav completo di mappa Europa su SD card e compatibilità con Blue&Me. In anteprima mondiale, un esemplare di Alfa Romeo Brera Italia Independent sarà esposto presso YOU, il sushi restaurant e lounge bar di Porto Cervo.
di Grazia Dragone
|