Formuala 1   Home     Formula 1    News     Museo Ferrari     Competizioni    |  FOTO     |  VIDEO    |  Newsletter  | 
  Formula 1 - Grand Prix
Notizie

La McLaren di Oscar Piastri trionfa nel Gran Premio del Bahrain


14/04/2025

di Giulia Morelli

Seguono Russell che si difende da Norris terzo, Ferrari veloci ma non basta


La McLaren di Oscar Piastri trionfa nel Gran Premio del Bahrain [ Sakhir, Baharain ] - Oscar Piastri trionfa dominando l’intero gran premio del Bahrain, alle sue spalle un veloce George Russell che cerca di difendersi dall’altra McLaren di Lando Norris terzo sul podio. Per quanto concerne la Ferrari, sulla pista di Sakhir cerca di fare il suo, veloce ma non basta, soprattutto con un Charles Leclerc quarto, che tenta di fare del suo meglio, ma alla fine deve lasciare spazio alla McLaren nettamente più prestazionale. Quinto posto per Lewis Hamilton seguito da Max Verstappen, corsa non facile invece per Andrea Kimi Antonelli che con la Mercedes termina all’undicesimo posto.

In partenza Piastri mantiene il comando, mentre Leclerc scivola al quarto posto dietro Russell e Norris il quale dal sesto posto è riuscito a risalire in terza posizione. La risalita virtuosa di Norris però sembra non pagare, perché per lui arriva una penalità di 5” per non essersi posizionato in modo corretto sulla griglia di partenza, da scontare durante il primo pit stop. Annunciato ciò Lando Norris cerca così di provarci su Russell, nel frattempo bel sorpasso di Antonelli nel superare l’Alpine di Gasly, portandosi in quinta posizione alle spalle di Leclerc.

Momento di pit stop, gli unici dei primi a non essersi ancora fermati sono Leclerc ed Hamilton, che perciò sono al comando, intanto Antonelli tenta di avvicinarsi a Verstappen quando entrambe le Ferrari effettuano la sosta, rientrando in pista cercando subito la risalita, Leclerc supera Gasly salendo al quarto posto, mentre Hamilton passa Tsunoda rientrando così in zona punti. Grande sorpasso di Antonelli su Verstappen, guadagnando il settimo posto e mettendo nel mirino la Haas di Ocon.

Le Ferrari sembrano come rinvigorite, Leclerc supera Norris salendo al terzo posto, mentre Hamilton fa lo stesso con Antonelli. Carlos Sainz tenta il sorpasso su Tsunoda, i due si toccano e la Williams di Sainz perde alcuni detriti, perciò safety car e rientro per la sosta di quasi tutti i piloti. Alla ripartenza Hamilton supera Norris che però si riprende la posizione quasi nell’immediato, anche se occhi puntati su Norris che potrebbe aver superato i pilota Ferrari andando fuori dai limiti della pista, perciò Norris è costretto a ridare la posizione a Hamilton.

Lando Norris riesce finalmente nel suo intento, sorpasso pulito su Lewis Hamilton, quando termina la gara di Sainz con la vettura danneggiata. Lando Norris supera anche Leclerc che scende in quarta posizione, mentre Russell secondo è sotto investigazione per aver aperto il DRS in un momento errato, nel post gran premio è stato confermato il secondo posto, perciò nessuna squalifica. Termina così il gran premio del Bahrain con la vittoria di Oscar Piastri, felice del trionfo seguito appunto da Russell e Norris, quarto e quinto posto per la Rossa alle loro spalle la Red Bull di Verstappen. Prossimo Gran Premio in Arabia Saudita sul circuito di Jeddah.


News Correlate
Trionfo di Max Verstappen nel Gp del Bahrain » Trionfo di Max Verstappen nel Gp del Bahrain
Doppietta Red Bull, Perez seguito da Sainz
Riparte la F1 nel GP del Bahrain vittoria di Max Verstappen » Riparte la F1 nel GP del Bahrain vittoria di Max Verstappen
Doppietta della Red Bull con Perez secondo, terzo Alonso su Aston Martin
Nel Gran Premio del Bahrain doppietta Ferrari, trionfo di Charles Leclerc » Nel Gran Premio del Bahrain doppietta Ferrari, trionfo di Charles Leclerc
Secondo posto per Carlos Sainz, terzo per la Mercedes di Lewis Hamilton. Out le Red Bull
Nel GP del Bahrain vittoria di uno straordinario Lewis Hamilton » Nel GP del Bahrain vittoria di uno straordinario Lewis Hamilton
Duello con Verstappen secondo seguito da Bottas

   [ Altre news F1 correlate » ]

Newsletter

Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]