Notizie
Nel Gran Premio dell´Arabia Saudita vittoria di Piastri, in testa al Mondiale
21/04/2025
di Giulia Morelli
Alle sue spalle Verstappen seguito dal primo podio della stagione per Leclerc
|
[ Jeddah, Arabia Saudita ] -
La pista di Jeddah si colora di arancione, quello sprigionato dalla McLaren di Oscar Piastri che nuovamente trionfa dopo il Gran Premio del Bahrain. Per lui una vittoria straordinaria, ancor più perché viene penalizzato di 5” che sconterà durante il pit stop. Lando Norris intanto tenta di risalire, sorpasso su Hamilton ed ora si mette in scia a Antonelli. Pit stop per Piastri, che appena rientrato in pista prova a superare Hamilton, con una mossa assai azzardata riuscendoci e portandosi al terzo posto.
Ottimo lo spunto in partenza di Piastri superato però da Verstappen che taglia la curva e perciò sotto investigazione, nel mentre contatto fra Gasly e Tsunoda, entrambi costretti al ritiro. Entra in pista della safety car per rimuovere la monoposto di Gasly, nel frattempo Verstappen viene penalizzato di 5” che sconterà durante il pit stop. Lando Norris intanto tenta di risalire, sorpasso su Hamilton ed ora si mette in scia a Antonelli. Pit stop per Piastri, che appena rientrato in pista prova a superare Hamilton, con una mossa assai azzardata riuscendoci e portandosi al terzo posto.
Il pilota della Rossa Leclerc è al comando, viene al giro successivo chiamato per effettuare la sosta, per il monegasco è lotta con il pilota della Mercedes Russell. George Russell sembra in difficoltà viene infatti superato da Leclerc e da Norris, che si porta in quarta posizione. Mancano pochi giri al gran finale, ed in testa c’è Piastri seguito da Verstappen che intanto ha scontato la penalità, Leclerc, Norris e Russell. Andrea Kimi Antonelli si ritrova in sesta posizione, per lui sarebbe la quarta volta su cinque di chiudere una gara a punti dall’inizio della stagione.
Nulla può impedire Oscar Piastri alla vittoria più concreta, seguito da Max Verstappen e Charles Leclerc, che non si aspettava il podio. Quarto posto per l’altra McLaren di Lando Norris un pochino in sordina, quinta e sesta posizione per le Mercedes di Russell e Antonelli, solo settimo Lewis Hamilton. Prossimo gran premio a Miami, sul circuito di Miami.
|
| |
|
|