Notizie
Mercedes GL 2012 al Salone di New York
21/03/2012
di Fabiana Muceli
La presentazione ufficiale del Suv Premium della casa di Stoccarda è attesa per la kermesse Usa. Le ultime indiscrezioni
|
La casa automobilistica Mercedes annuncia la presentazione ufficiale della nuova GL durante il Salone di New York, in programma dal 6 al 15 aprile. Saltato l'appuntamento di Ginevra, dove invece ha debuttato la Classe A, il SUV Premium di Stoccarda troverà i riflettori durante la kermesse americana, occasione in cui sarà possibile conoscerne tutti i dettagli.
La Mercedes GL, in base alle prime foto spia, dovrebbe essere dotata di linee morbide ed eleganti, con l'inedita grande mascherina sul frontale che risalta il dna della vettura. I tratti sinuosi sono accentuati dai gruppi ottici anteriori privi di angoli, ma con nervature ben definite. E' stata realizzata sulla stessa piattaforma della Classe M e può trasportare fino a 7 passeggeri su tre file, come il modello precedente.
Nulla trapela per quanto riguarda gli interni, possiamo supporre un abitacolo raffinato in pieno stile dei Suv Mercedes, con gli accessori e le ultime tecnologie proposte dall’azienda tedesca. Sotto il cofano dovrebbe essere dotata di propulsori a sei ed otto cilindri diesel e benzina, con trazione integrale e cambio automatico sequenziale a sette rapporti.
Nello specifico potrebbe trattarsi del V8 4.7 turbo a benzina da più di 400 CV, del V6 3.0 sovralimentato a gasolio da circa 250 CV e probabilmente anche del benzina V8 5.5 biturbo da più di 500 CV per la versione AMG. La nuova Mercedes GL è attesa nelle concessionarie per la fine del 2012, ad un prezzo che dovrebbe superare i 63 mila dollari del modello precedente.
|
| |
|
|