Notizie
Jeep Renegade, suv compatto e dinamico a Ginevra 2014
08/03/2014
di Maura De Sanctis
Nello stand Jeep in esposizione anche la versione limitata della Jeep Cherokee
|
[ Ginevra, Svizzera ] -
Degna rivale della prossima Fiat 500X, la Sport Utility Jeep Renegade debutta in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2014. La vettura, progettata in America ma prodotta in Italia a Melfi, è una off-road 4x4 di elevato livello con il primo cambio automatico a nove rapporti della categoria. Basata sulla tecnologia della Cherokee, è una 4×4 dotata dei sistemi di trazione integrale Jeep Active Drive e Jeep Active Drive Low in grado di garantire la massima aderenza al suolo. La Jeep Renegade possiede tutte le caratteristiche tecniche riservate in passato esclusivamente ai SUV del segmento premium tra cui un display a colori a 7’’, una telecamera per visualizzare in fase di retromarcia, l’Esc con sistema antiribaltamento elettronico e 7 airbag. Anche i consumi risultano ridotti grazie al dispositivo di disconnessione dell’asse posteriore e dell’unità di trasmissione della potenza.
Lo stile è sicuramente inconfondibile. Le linee geometriche mettono in evidenza il carattere duro dell’off-road mentre il tetto apribile con doppio pannello MySky™ in poliuretano e fibra di vetro a nido d’ape offre la possibilità di guidare in modalità open-air e di rimuoverlo riponendolo nel bagagliaio. La nuova Jeep Renegade rappresenta il punto di riferimento di espansione del marchio Jeep. Pietro Gorlier presidente e CEO – Mopar, servizio di Chrysler Group LLC, prevede un trend di crescita delle vendite grazie alla possibilità offerta ai clienti di personalizzare il proprio suv già prima di acquistarlo.
Destinata a un pubblico giovane e avventuroso, La Jeep Renegade offre una linea di accessori che rendono la vettura versatile e divertente. Uno di questi è il sistema Jeep Cargo che conferisce maggiore spazio di carico. Gli interni presentano linee più morbide e piacevoli al tatto e i dettagli sono stati pensati per rendere più piacevole e funzionale la guida. Molteplici le combinazioni di colori e i materiali utilizzati altamente tecnologici che si distinguono per lo stile che i designer Jeep hanno denominato “Tek-Tonic”. Inoltre per garantire una maggiore sicurezza sono stati inseriti ben oltre 70 sistemi per evitare eventuali rischi e pericoli sia nella guida urbana che extraurbana. Ad arricchire la gamma, nello stand Jeep in evidenza anche la Jeep Cherokee limited edition, equipaggiata con motore turbodiesel da 2,0 litri e cambio automatico a nove marce.
|
| |
|
|