Notizie
Nuova Nissan Pulsar, dettagli e immagini ufficiali
21/05/2014
di Grazia Dragone
Tecnologie d’avanguardia e motorizzazioni efficienti rendono la vettura tra le proposte più interessanti del segmento C
|
Dopo qualche giorno di suspense ecco rivelata in veste ufficiale la nuova vettura che Nissan riserva allo strategico segmento C. Si tratta della Nissan Pulsar equipaggiata con tecnologie all'avanguardia e riconoscibile per il suo stile distintivo direttamente ispirato ai modelli di successo della gamma, come Qashqai, XTrail, Juke e Note.
Pulsar sfoggia linee decise e pulite, che le conferiscono eleganza e dinamismo allo stesso tempo. Come i crossover della gamma, Pulsar adotta passaruota robusti, una linea di cintura rastremata e un profilo filante.
Incredibilmente spaziosa, la nuova Pulsar offre un ricco corredo tecnologico , studiato per assicurare il massimo comfort e la sicurezza degli occupanti. Tra questi spicca il sistema Nissan Safety Shield, che ottimizza la protezione degli occupanti e dei pedoni. Il dispositivo è costituito da vari sistemi assolutamente inediti per il suo segmento, come la frenata di emergenza, l'assistenza nelle manovre di parcheggio con la rilevazione di oggetti in movimento (Moving Object Detection), il segnale di superamento involontario dei limiti di corsia (Lane Departure Warning) e il rilevamento dei veicoli negli angoli ciechi (Blind Spot Warning).
Non mancano le tecnologie dedicate all’infotainment , qui rappresentate dal NissanConnect di seconda generazione, con una serie di funzionalità innovative come la piena integrazione con gli smartphone, Google® SendtoCar e l'accesso a numerose app. Un’ ulteriore tecnologia d'avanguardia sono i fari a LED, che producono una luce nitida e bianca consumando il 50% di energia in meno rispetto alle lampadine tradizionali.
Sul fronte delle motorizzazioni, potenze ed efficienza sono garantite dalle unità turbocompresse. Il propulsore benzina DIGT da 1,2 litri eroga 115 CV di potenza, mentre il dCi 1.5 ne promette 110 CV e 260 Nm di coppia. All'inizio del 2015, la gamma vedrà l’arrivo di un motore turbo benzina da 1,6 litri e 190 CV, ancora più potente. In abbinamento ai propulsori viene offerta la trasmissione automatica Nissan XTronic.
|
| |
|
|