A Binetto per la 1^ prova del II Trofeo Autodromo del Levante con la nuova categoria Monomarca Peugeot N1400 e le Turismo oltre i 1600. E’ proprio il caso di dire che le gare sono iniziate con il botto, in entrambe c’è stato un incidente al via. Per le Peugeot la gara è continuata mentre per l’altra ha sventolato la bandiera rossa, tutte documentate dai video di Automania, ma andiamo con ordine.
Gara Monomarca Peugeot N 1400 Spettacolare il botto della categoria Monomarca Peugeot N-1400, con vetture racing Peugeot 106 Rallye. Subito dopo il via, cinque vetture sono rimaste coinvolte in uno spettacolare incidente: DeMola, Savoia, Zigrino, D'antuono, Marzulli e Bevilacqua, i primi tre riescono a ripartire, mentre gli altri sono costretti al ritiro, fortunatamente i piloti ne sono usciti indenni. Bandiere gialle in pista per rimuovere i detriti dalla pista compreso il parafango anteriore. Per quanto riguarda la gara, Donato Argese partito in pole position si è fatto sorprendere al via da Carmine Capezzera che è balzato in testa al gruppo, ma al 2° giro la Peugeot 106 di Donato Argese della Epta Motorsport riesce a riprendersi la prima posizione ai danni di Capezzera, imponendo un ritmo elevatissimo, ed è proprio lui al 11° giro ad aggiudicarsi il giro veloce con il tempo di 1:00.444 con una velocità media di 93.925 km/h. Vince la gara Donato Argese che anticipa Amodio Cozzolino della Scuderia Vesuvio e Oriano De Leonardis autori di un ottima prestazione anche loro. Chiudono la top five fuori dalla zona podio, Carmine Capezzera della Basilicata Motorsport che anticipa Francesco Savoia della Apulia corse in rimonta dopo il parapiglia iniziale.
Gara Turismo oltre 1600 Nella categoria Turismo oltre 1600, la partenza viene ritardata di qualche minuto per un problema alla Renault New Clio Cup di Davide Arseni, con un vistoso fumo che usciva dal cofano e per il quale è stato costretto al ritiro ancora prima di fare il giro di ricognizione. Altra bagarre al via della gara, il pollman Raffaele De Giuseppe alla guida della splendida Renault Megane Trophy, parte malissimo, cerca subito di recuperare sul rettilineo ma colpisce la Renault Clio Cup di Antonio Marsilia l’impatto è violento ed entrambe le vetture restano di traverso in pista. Questa volta viene esposta la bandiera rossa e la corsa si ferma, fortunatamente rimangano indenni i piloti. Rimosse le due vetture dalla pista con l’ausilio dell’auto di soccorso la gara riprende nuovamente dall’inizio con poche vetture. Vince l’Alfa Romeo 147 GTA Turbo si Santoro Pasquale, che si aggiudica anche il giro veloce alla 9^ tornata. Sul podio salgono Michele Arcieri su Renault Clio Cup e Marco Tedesco su Peugeot 306 GTI. Al 9° giro c'è il ritiro della Renault Clio Williams si Arseni Carmelo.
Ecco la news sulle Sport & Formula, Turismo fino a 1600 e il Trofeo Lupo Cup.