Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Caterham Seven Kamui Kobayashi, solo per il Giappone


27/05/2014

di Grazia Dragone

Dieci esemplari e design esclusivo sono le caratteristiche di questa monoposto sviluppata sulla base della versione Seven 250 R


Caterham Seven Kamui Kobayashi, solo per il Giappone L’esclusivo atelier britannico Caterham ha elaborato una limited edition dal sapore racing, che veste i colori dell’omonimo team di F1, seguendo i suggerimenti del pilota giapponese di F1, Kamui Kobayashi.

I dieci esemplari di questa special edition, che sarà in vendita solo sul mercato del Sol Levante, paese di origine del pilota, si basano sulla versione Seven 250 R, dalla quale si distinguono per una serie di caratteristiche scelte dal pilota di Formula Uno.

La Seven 250 R è alimentata da un motore 1.6 Ford Sigma, abbinato al cambio manuale a sei marce con un differenziale a slittamento limitato,ed è in grado di toccare 122 mph (oltre 196 km/h) e di scattare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi.

La carrozzeria si distingue per la tinta nero lucido abbinata a stripes sportive di colore nero opaco. Ogni vettura indossa il numero 10 sul frontale, il numero che il pilota adotta sull´auto da gara.
In contrasto con la carrozzeria total black, troviamo alcune parti rifinite in fibra di carbonio e rivestite di colore verde.

In vero stile racing, l'auto è una monoposto che dispone di un tonneau cover in alluminio su tutta l'area del sedile del passeggero. Ulteriori elementi di stile sono rappresentati dai cerchi da 13 pollici e un sistema di scarico cromato nel posteriore, che ne enfatizzano lo stile dinamico.

All'interno, troviamo un cruscotto in fibra di carbonio con dettagli in verde lacca. Anche il sedile sportivo è realizzato in fibra di carbonio, con cuciture a contrasto di colore verde. Completano il look il logo Kamui sul poggiatesta e cinture a quattro punti di colore verde.

Kamui ha guidato una Caterham Seven per la prima volta all'inizio di quest'anno sulla pista di Silverstone. In riferimento alla edizione speciale, ha detto: “Per me, la Caterham Seven è una macchina pura; quando si guida una Sette si sente come si sta guidando, non come l'auto sta guidando te. Nella mia auto da F1, l’elettronica controlla ogni cosa, ma per guidare una Seven si deve capire veramente la vettura per gustare tutto il piacere di guida. Spero che il mio styling della Sette aggiunga qualcosa di speciale ad un’auto che è già impressionante da guidare.”

David Ridley, Chief Commercial Officer di Caterham Cars ha aggiunto: “Il Giappone è il nostro secondo più grande mercato per le esportazioni e la nostra community è una grande fan di Kobayashi. Sono felice di poter offrire ai nostri fans in Giappone questo modello esclusivo che, un giorno, senza dubbio potrà diventare un oggetto da collezione. Kamui si è divertito a personalizzare il design e ha persino guidato nei test del primo prototipo per dare la sua approvazione”.

Fotogallery
L’esclusivo atelier britannico Caterham ha elaborato una limited edition dal sapore racing, che veste i colori dell’omonimo team di F1, seguendo i suggerimenti del pilota giapponese di F1, Kamui Kobayashi. I dieci esemplari di questa Special Edition, che sarà in vendita solo sul mercato del Sol Levante, paese di origine del pilota, si basano sulla versione Seven 250 R La carrozzeria si distingue per la tinta nero lucido abbinata a stripes sportive di colore nero opaco Ogni vettura indossa il numero 10 sul frontale, il numero che il pilota adotta sull´auto da gara. In contrasto con la carrozzeria total black, troviamo alcune parti rifinite in fibra di carbonio e rivestite di colore verde.
In vero stile racing, l'auto è una monoposto che dispone di un tonneau cover in alluminio su tutta l'area del sedile del passeggero. Ulteriori elementi di stile sono rappresentati dai cerchi da 13 pollici e un sistema di scarico cromato nel posteriore, che ne enfatizzano lo stile dinamico. All'interno, troviamo un cruscotto in fibra di carbonio con dettagli in verde lacca. Anche il sedile sportivo è realizzato in fibra di carbonio, con cuciture a contrasto di colore verde Completano il look il logo Kamui sul poggiatesta e cinture a quattro punti di colore verde.

News Correlate
Caterham, due nuovi modelli per gli States » Caterham, due nuovi modelli per gli States
Sportive dal design retrò, Seven 480 e Seven 360 partono alla conquista del mercato statunitense
Supersport R, la Caterham presenta una nuova versione della mitica Seven » Supersport R, la Caterham presenta una nuova versione della mitica Seven
La gamma Caterham 7 si arricchisce della Supersport R, una versione che si posiziona tra la Supersport con motore da 1.6 litri e la Superlight 300
Accordo Renault-Caterham: rinasce la Alpine » Accordo Renault-Caterham: rinasce la Alpine
Dai due marchi prende vita la Société des Automobiles Alpine Caterham per la produzione di modelli sportivi

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]