Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Caterham, due nuovi modelli per gli States


13/08/2014

di Grazia Dragone

Sportive dal design retrò, Seven 480 e Seven 360 partono alla conquista del mercato statunitense


Caterham, due nuovi modelli per gli States Il brand d’Oltremanica Caterham sfoggia, in occasione dell’evento a stelle e strisce Monterey Car Week, che si svolge in California, dal 11 al 17 agosto, due nuove iconiche vetture, destinate proprio al mercato statunitense.

Si tratta della Seven 480 e della Seven 360.
Proprio lo spiccato interesse che i clienti americani hanno riservato negli ultimi tempi al piccolo atelier britannico, specializzato nella realizzazione di sportive dal design retrò di assoluto fascino, ma anche piuttosto originali, ha determinato il lancio dei due nuovi modelli, immediatamente disponibili sul mercato.

Da gennaio 2014, infatti la gamma Caterham è ufficialmente in vendita negli Stati Uniti attraverso il suo distributore, Superformance.
Le Seven vengono spedite negli Stati Uniti parzialmente costruite e vendute come rolling chassis, cioè come autotelaio, tramite sempre Superformance, che i clienti dovranno poi completare personalmente.

Nata 40 anni fa in Inghilterra, la Caterham Seven è ad oggi una delle sportive inglesi più riconoscibili. La Seven è famosa per lo stile classico, la struttura leggera, la maneggevolezza e le prestazioni entusiasmanti.

Entrambe le nuove Seven 480 e Seven 360 sono alimentate da un motore due litri Ford Duratec, con la variante 480 più potente.
La Seven 480 scatta da 0 a 96 km/h in 3,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 225 km/h. Meno potente, la Seven 360 accelera da fermo a 96 km/h in 4,9 secondi, mentre la velocità massima è pari a 209 km/h.

I prezzi partono da 44.900 dollari per la Seven 360 e salgono a 52.900 dollari per la Seven 480.

Fotogallery
Il brand d’Oltremanica Caterham sfoggia, in occasione dell’evento a stelle e strisce Monterey Car Week, che si svolge in California, dal 11 al 17 agosto, due nuove iconiche vetture, destinate proprio al mercato statunitense. I prezzi partono da 44.900 dollari per la Seven 360 e salgono a 52.900 dollari per la Seven 480.

News Correlate
Caterham Seven Kamui Kobayashi, solo per il Giappone » Caterham Seven Kamui Kobayashi, solo per il Giappone
Dieci esemplari e design esclusivo sono le caratteristiche di questa monoposto sviluppata sulla base della versione Seven 250 R
Supersport R, la Caterham presenta una nuova versione della mitica Seven » Supersport R, la Caterham presenta una nuova versione della mitica Seven
La gamma Caterham 7 si arricchisce della Supersport R, una versione che si posiziona tra la Supersport con motore da 1.6 litri e la Superlight 300
Accordo Renault-Caterham: rinasce la Alpine » Accordo Renault-Caterham: rinasce la Alpine
Dai due marchi prende vita la Société des Automobiles Alpine Caterham per la produzione di modelli sportivi

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]