Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley 2024      Auto e Moto d'Epoca      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Skoda Octavia Scout, sicura e versatile


21/07/2014

di Grazia Dragone

La vettura vanta ampio spazio interno, massima funzionalità, comfort ed un ottimo rapporto qualità/prezzo


Nuova Skoda Octavia Scout, sicura e versatile Ideale per i percorsi alternativi, fuori dagli schemi della mobilità tradizionale, la nuova Skoda Octavia Scout è un crossover dall’aspetto distintivo, dalle eccellenti qualità dinamiche esaltate dalla potente trazione integrale e da uno stile off-road.
Allo stesso tempo la nuova generazione risulta ancora più efficiente rispetto alla precedente versione. Infine, la nuova Octavia Scout vanta ampio spazio interno, massima funzionalità, comfort, sistemi di sicurezza all’avanguardia ed un ottimo rapporto qualità/prezzo.

“In quanto crossover veramente versatile, la nuova ŠKODA Octavia Scout è un emblema dei punti di forza del Marchio”, afferma Winfried Vahland, Presidente ŠKODA.
“Bisogna lavorare duro per guadagnarsi il titolo di ‘Scout’ alla ŠKODA. Questo modello è un’instancabile compagna di avventure con spiccate caratteristiche da fuoristrada e buoni valori relativi a stabilità, tenuta, forza di trazione e altezza dal suolo. La nuova Octavia Scout soddisfa, infatti, anche le attese più esigenti in fatto di tecnologia e adattabilità all’uso quotidiano, rispondendo in maniera marcata alla sempre crescente richiesta di personalizzazione delle vetture, da parte dei Clienti”, aggiunge Vahland.

La nuova Octavia Scout è una vettura dall’aspetto solido. Il frontale presenta paraurti specifici con modanature di colore nero. La calandra del radiatore è arricchita dal logo Scout. Sul laterale, una modanatura nera delimita i battitacco e i passaruota. I gusci degli specchietti retrovisori sono realizzati in alluminio.

L’altezza dal suolo è cresciuta di 31 mm rispetto alla Octavia di serie. Il pacchetto Terreni accidentati (Rough-road), di serie, prevede coperture aggiuntive per gli elementi del sottoscocca. La parte posteriore è essenziale. Gli interni sono stati appositamente creati per questa versione. I listelli battitacco anteriori riportano la scritta Scout. Di serie, la vettura offre volante a 3 razze con rivestimento di pelle e logo Scout integrato, applicato anche sul pomello della leva del cambio.

La plancia è disponibile nel colore nero, oppure nella combinazione nero/marrone. Per i sedili, due i rivestimenti disponibili: in tessuto (marrone) o in combinazione pelle/Alcantara.
La Octavia Scout vanta lo stesso spazio della Octavia Wagon. La zona passeggeri è fra le più ampie della sua categoria. Il bagagliaio ha una capacità di 610 litri che arriva fino a 1.740 litri con divano posteriore abbattuto. A ciò si aggiungono una serie di dotazioni Simply Clever, che ne aumentano la funzionalità.
Skoda Octavia Scout è con quattro vernici standard, incluso il nuovo colore Bianco Laser, e nove vernici metallizzate ed è disponibile esclusivamente con trazione integrale.

Stabilità e trazione sono garantite dalla tecnologia 4×4 basata sulla frizione Haldex 5. Troviamo, inoltre, il sistema di controllo elettronico della stabilità (ESC) a due fase, che può essere regolato per adattarsi a specifiche condizioni di guida.

Le motorizzazioni sono tre: due Diesel e una benzina.
Il diesel top di gamma è il 2.0 TDI/184 CV (135 kW), abbinato al cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti (DSG) e trazione integrale. Il 2.0 TDI/150 CV (110 kW) è disponibile solo con cambio manuale a sei rapporti.
Nella versione benzina, la Octavia Scout viene proposta con il motore 1.8 TSI/180 CV (132 kW) e cambio automatico DSG a 6 rapporti.

Le tecnologie di sicurezza includono fino a nove airbag e cinture di sicurezza a 3 punti di regolazione. A richiesta sono disponibili ulteriori sistemi, quali Front Assistant con funzione di frenata di emergenza, Lane Assistant , frenata anti collisione multipla con intervento automatico dei freni in caso di incidente, Crew Protect Assistant e Driver Activity Assistant.

Sono inoltre disponibili a richiesta numerosi sistemi comfort elettronici: Adaptive Cruise Assistant, Intelligent Light Assistant, Automatic Parking Assistant e Traveller Assistant con riconoscimento della segnaletica stradale. La nuova Octavia Scout dispone inoltre, a richiesta, del dispositivo di accesso alla vettura e avviamento del motore senza l’inserimento della chiave KESSY (Keyless-Entry-Start-and-Exit-System).
Disponibile solo su base Octavia Wagon, la vettura è attesa sui mercati a partire da agosto 2014.

Fotogallery
Ideale per i percorsi alternativi, fuori dagli schemi della mobilità tradizionale, la nuova Skoda Octavia Scout è un crossover dall’aspetto distintivo, dalle eccellenti qualità dinamiche esaltate dalla potente trazione integrale e da uno stile off-road. La nuova Octavia Scout è una vettura dall’aspetto solido. Il frontale presenta paraurti specifici con modanature di colore nero. La calandra del radiatore è arricchita dal logo Scout.. Stabilità e trazione sono garantite dalla tecnologia 4×4 basata sulla frizione Haldex 5. Le motorizzazioni sono tre: due Diesel e una benzina. Il diesel top di gamma è il 2.0 TDI/184 CV, abbinato al cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti (DSG) e trazione integrale.
Nella versione benzina, la Octavia Scout viene proposta con il motore 1.8 TSI/180 CV (132 kW) e cambio automatico DSG a 6 rapporti. Le tecnologie di sicurezza includono fino a nove airbag e cinture di sicurezza a 3 punti di regolazione. La nuova Octavia Scout dispone inoltre, a richiesta, del dispositivo di accesso alla vettura e avviamento del motore senza l’inserimento della chiave KESSY (Keyless-Entry-Start-and-Exit-System). Disponibile solo su base Octavia Wagon, la vettura è attesa sui mercati a partire da agosto 2014.

News Correlate
Skoda Octavia RS 2013, la più veloce di sempre » Skoda Octavia RS 2013, la più veloce di sempre
Disponibile nelle versioni berlina tre volumi e Combi, la vettura debutterà al Festival della Velocità di Goodwood
Skoda Octavia Wagon e Octavia Wagon 4X4, eccellenti in ogni situazione » Skoda Octavia Wagon e Octavia Wagon 4X4, eccellenti in ogni situazione
La strategia del marchio ceco punta a dominare il segmento delle compatte con due modelli sobri e affidabili
Skoda Octavia 2013, sul mercato italiano ad aprile » Skoda Octavia 2013, sul mercato italiano ad aprile
La compatta sarà disponibile in cinque motorizzazioni e tre allestimenti. Le prime immagini
Skoda Octavia, nuovi standard e qualità premium per la terza generazione » Skoda Octavia, nuovi standard e qualità premium per la terza generazione
Più spazio, un elevato grado di funzionalità, consumi contenuti e tante soluzioni Simply Clever per la rinnovata compatta della gamma
Skoda Octavia: a Parigi la gamma GreenLine e le varianti Green tec » Skoda Octavia: a Parigi la gamma GreenLine e le varianti Green tec
Disponibile sia in versione berlina che station wagon, con quattro motori a benzina, uno GPL e tre diesel

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]